News

Google Home, prova a cambiare queste 5 impostazioni

Google Home è un ottimo smart speaker per la casa, ma è utile solo come lo fai tu, e pertanto è fondamentale saperlo configurare bene. Ma alcune impostazioni sono selezionate per impostazione predefinita e altre potresti aver scelto quando hai ottenuto il tuo primo dispositivo dell’azienda statunitense, quindi potresti essere bloccato con scelte che non sono le tue migliori opzioni.

Vediamo alcuni suggerimenti per migliorare e rendere efficace al massimo l’esperienza dello smart speaker dell’azienda americana.

 

5 impostazioni di Google Home

Ricevi una notifica quando qualcuno si unisce al tuo gruppo Google Home
“Sono l’unica persona nella mia famiglia”, dici. “Perché dovrei essere avvisato se qualcuno si unisce al mio gruppo Google Home?” Proprio perché sei l’unico che dovrebbe essere autorizzato ad usarlo, ecco perché. Questa impostazione non è solo per tenervi informati delle modifiche, si tratta di sicurezza. Se il tuo account Google dovesse essere violato o altrimenti compromesso, un segnale di avvertimento potrebbe essere un utente non autorizzato o un dispositivo aggiunto al tuo gruppo dell’altoparlante.
Privacy.
A proposito di sicurezza, quando è stata l’ultima volta che hai controllato le tue impostazioni sulla privacy?
Se è passato molto tempo da quando hai modificato le impostazioni sulla privacy nell’app Google Home, puoi andare semplicemente nelle impostazioni e controllare che tutto sia ok, ed eventualmente apportare modifiche.
Usa il tuo numero di telefono principale per effettuare chiamate da Google Home
La chiamata in vivavoce è una delle più grandi funzionalità di Google Home, ma non funzionerà come desideri a meno che non sia stata impostata correttamente. Bisogna quindi ricontrollare le impostazioni di chiamata, di volume ecc.
Imposta un soprannome
Un’impostazione molto divertente è quella di selezionare come l’altoparlante dovrà chiamarvi. Potete scegliere il vostro nome o anche qualsiasi soprannome vogliate.
Massimizza il tuo divertimento musicale
Gli altoparlanti di Google non solo suonano alla grande da soli, ma migliorano anche quando li raddoppi o tripli o addirittura li quadrupli. In effetti, puoi aggiungere tutti gli altoparlanti che hai in casa a un gruppo di altoparlanti.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024