News

Google, il nuovo Pixel 4a verrà ufficialmente presentato il 3 Agosto

Il prossimo smartphone di Google, il Pixel 4a, doveva essere annunciato mesi fa. Purtroppo, per varie situazioni e complicanze, di cui anche dovute alla pandemia di Covid-19, la presentazione è stata rinviata, ma finalmente sta per arrivare. Il negozio online dell’azienda ora dice ai visitatori che “Il Google, proprio quello che stavate aspettando per telefono” verrà rivelato il 3 agosto. Non è possibile accedere al messaggio completo finché non si toccano le caselle e si abbinano i colori al logo di Google (blu, rosso, giallo, blu, verde e rosso). Google ha condiviso messaggi e immagini simili sui social media, incluso sull’account Twitter di Made by Google, il che suggerisce che un nuovo telefono è all’orizzonte.

 

Arriva il nuovo Google Pixel 4a

Ci sono vari riferimenti al display, alla perforazione e alle fotocamere del Pixel 4a nei materiali promozionali di Google.  Il Pixel 4a dovrebbe seguire le orme del Pixel 3a dell’anno scorso. A maggio, l’azienda statunitense ha annullato la conferenza degli sviluppatori di I/O, quando avrebbe dovuto annunciare Pixel 4a. Il dispositivo ha continuato a perdere credito da allora, tuttavia, gli ultimi rapporti suggeriscono che presenterà un display OLED da 5,8 pollici, il chipset 730 di Qualcomm, 6 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e una fotocamera da 12 megapixel.

Si tratta quindi di uno smartphone di medio-bassa fascia, con un prezzo contenuto, ma che comunque possiede una scheda tecnica di tutto rispetto, che scopriremo nel dettaglio ed a fondo nella presentazione ufficiale del prossimo 3 Agosto.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024