News

Google, da ora è possibile vedere dove si trovano i centri per test Covid-19

Il Covid-19 è stata, ed è ancora, una delle pandemie più terribili che ha colpito il nostro pianeta, con milioni di infettati e migliaia e migliaia di morti. Per fortuna, sembra che i numeri siano in netto calo, e ciò permette di sperare in un lento e graduale ritorno alla normalità.
Nel frattempo, la famosa azienda multinazionale Google, ha implementato recentemente la possibilità di cercare il posizionamento sulla propria mappa dei centri di test Covid-19, dove poter eventualmente effettuare un tampone. Il motore di ricerca per ora è in grado di visualizzare informazioni per oltre 2.000 luoghi in 43 stati degli Stati Uniti, ma in breve tempo dovrebbe espandersi ed arrivare anche in Europa.

 

L’idea di Google sul Covid-19

Per ora, negli Stati Uniti sono visibili solo i laboratori ufficializzati dalle autorità per svolgere i test Covid-19. Nel caso di Maine, Missouri, New Jersey, Oklahoma, Oregon e Pennsylvania non è attualmente in grado di mostrare alcun risultato, secondo quanto riferito da The Verge.

L’aggiunta di centri di test faceva parte di una serie di modifiche ai risultati di ricerca di Google. Ora, ogni volta che si cerca qualcosa correlato a COVID-19, si vedrà una barra di avviso SOS sul lato sinistro della pagina. Da lì puoi navigare rapidamente alle informazioni sul virus tra cui sintomi, trattamenti, notizie, statistiche e sì, anche dove puoi essere effettuare un tampone personale. Questo sito è sicuramente una grande idea ed aiuto che Google offre, molto utile per informare le persone a 360° ed in modo molto chiaro su tutto ciò che riguarda questo nuovo coronavirus.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: ecco le migliori offerte hi-tech del momento

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Amazon potrebbe avere quello che fa al caso vostro. Il noto e-commerce…

30 Settembre 2024

Antinfiammatori e depressione: un approccio innovativo per aumentare la motivazione

La depressione è una delle principali malattie mentali a livello globale, con un impatto significativo sulla qualità della vita e…

29 Settembre 2024

Scoperta su Marte: Perseverance trova una Roccia Zebrata mai vista prima

Il rover Perseverance della NASA, attualmente in missione sul pianeta Marte, ha recentemente fatto una scoperta affascinante. Mentre esplorava il…

29 Settembre 2024

Parkinson: quando i farmaci influenzano il processo decisionale

La malattia di Parkinson è un disturbo neurodegenerativo cronico che colpisce il sistema motorio, causando tremori, rigidità muscolare e lentezza…

29 Settembre 2024

Sbornia: il reale effetto dell’acqua sui postumi

Dopo una sbornia ci sono diversi rimedi e o accorgimenti che una persona può mettere in atto per contrastare quella…

29 Settembre 2024

Sorpresa Amazon per te: attenzione alla nuova truffa online

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Amazon in merito ad un pacco sorpresa in consegna? Per quanto la cosa possa…

29 Settembre 2024