News

Google Maps consente ad alcuni utenti di creare eventi pubblici  

Come noto, Google Maps è un servizio di web mapping sviluppato da Google. Offre immagini satellitari, fotografie aeree, mappe stradali, viste panoramiche a 360 ° delle strade (Street View), condizioni del traffico in tempo reale (Google Traffic) e pianificazione dei percorsi per i viaggi a piedi, in auto, in bicicletta e in aereo (in versione beta), o trasporto pubblico.

L’attuale versione ridisegnata dell’applicazione desktop è stata resa disponibile nel 2013, insieme alla versione “classica” (pre-2013).

Google Maps per dispositivi Android e iOS è stato rilasciato a settembre 2008 e offre funzionalità di navigazione GPS passo-passo. E funzioni di assistenza al parcheggio dedicate. Nell’agosto del 2013, è stata classificata come app più popolare al mondo sugli smartphone. Con oltre il 54% dei possessori di smartphone globali che la utilizza almeno una volta.

Ora, potresti presto avere un modo semplice per far sapere agli utenti di Google Maps quando stai ospitando un grande evento.

Android Police ha scoperto che Google sta dando ad alcuni utenti Android la possibilità di creare eventi pubblici. Se ce l’hai, puoi andare nella sezione Contributi e creare una festa, un meetup o un’altra riunione pubblica, completa di descrizioni, categorie e collegamenti web opzionali. Sembra che siano i primi giorni di prova.

Alcuni utenti che lo hanno già testato, hanno parlato di problemi come l’aver dovuto attendere all’incirca un’ora per mostrare un evento. E c’erano problemi nell’aggiungere foto all’esterno dell’intestazione dell’evento. Occorre poi aggiungere che l’avvertimento di Google sui limiti regionali sembra essere vero.

Gli eventi pubblici, secondo alcune testimonianze, non erano un’opzione durante il check-in in Canada, ad esempio. Secondo altri pareri, potrebbe essere un’implementazione molto anticipata piuttosto che una versione widescale.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025