News

Google Maps presenta misteriosi aggiornamenti su Android e Android Auto

Ultimamente Google ha lavorato 24 ore su 24 per perfezionare ulteriormente Google Maps sia su dispositivi mobili che in auto e, dopo numerosi grandi annunci durante la manifestazione I/O 2021, l’azienda è tornata con una serie di misteriosi aggiornamenti su Android e Android Auto. Nonostante il colosso dei motori di ricerca non abbia fornito alcun changelog per queste nuove versioni, è molto probabile che esse aprano la strada alle nuove funzionalità che Google stessa ha presentato durante il suo più grande evento annuale.

 

Google Maps: misteriosi aggiornamenti su Android e Android Auto

Le nuove versioni di Google Maps sono apparse nelle ultime due settimane, a partire dagli aggiornamenti alle versioni 10.70.2 e 10.71.0 beta pubblicati il 26 maggio. Da quel momento, Google ha lanciato ben sette nuove build di Google Maps nei canali stabile e beta, perciò, attualmente, gli utenti possono scaricare le versioni 10.71.5 dell’app per i dispositivi destinati alla produzione e 10.72.1 beta per i test. Naturalmente, per quanto riguarda le novità di queste versioni, Google tiene la bocca cucita, in quanto raramente fornisce qualsiasi changelog per i suoi aggiornamenti di Google Maps. Questo significa che gli utenti devono tirare a indovinare per comprendere i miglioramenti che le nuove versioni introducono.

D’altra parte, però, l’annuncio dell’I/O ci fornisce uno sguardo ravvicinato a ciò che Google sta preparando per il futuro di Google Maps. Ad esempio, l’azienda sta cercando di estendere le nuove mappe dettagliate a un maggior numero di aree, poiché desidera che l’esperienza aggiornata con le strisce pedonali e tutti gli elementi indispensabili sia disponibile per un maggior numero di utenti. Allo stesso tempo, Google Maps è pronto per ricevere il supporto necessario per generare percorsi più sicuri verso la destinazione che l’utente vuole raggiungere, cercando e segnalando le zone che richiedono brusche frenate.

Secondo Google, ogni volta che Google Maps trova una zona che richiede brusche frenate su un percorso specifico, fornisce anche un’alternativa che dovrebbe teoricamente comportare una ridotta probabilità di incidenti.

Gloria Fiorani

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024