Array

Google Pixel 2, ecco la modalità Do not disturb da utilizzare durante la guida

Date:

Share post:

Buona parte degli incidenti in auto avvengono con l’utilizzo dello smartphone durante la guida. Google ha, quindi, pensato di implementare i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL un’interessante funzionalità. Questa ha lo scopo di disattivare automaticamente la ricezione di notifiche, chiamate e messaggi nel momento in cui vi muovete in auto.

Una simile caratteristica è stata implementata da Apple nel nuovo iOS 11 e da Samsung tramite l’applicazione In-Traffic Reply. Anche se la nuova funzionalità non è stata mostrata durante la presentazione dei nuovi Pixel 2, l’esistenza è stata confermata da uno screenshot dell’app Pixel Ambient Services condivisa sul Google Play Store. La funzionalità si attiva automaticamente quando siete alla guida e si chiama Do not disturb.

Google Pixel 2 Do not disturb

Google Pixel 2: la modalità Do not disturb si attiva automaticamente durante la guida

Come è possibile vedere chiaramente nello screenshot, l’opzione si trova all’interno della sezione Driving. Nella descrizione della feature viene specificato che la regola attiva in automatico il Do not disturb quando l’utente si trova all’interno di un veicolo in movimento. Ciò avviene utilizzando i sensori e la tecnologia Bluetooth. Purtroppo, la funzionalità presente nei Google Pixel 2 non riesce a distinguere il guidatore dai passeggeri oppure se si utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi.

In questi ultimi casi, dunque, dovrete disattivare automaticamente la modalità Do not disturb così da poter ricevere senza problemi chiamate, messaggi e notifiche dalle varie applicazioni. Confrontando la caratteristica di Google con le soluzioni proposte da Samsung e da Apple, queste risultano sicuramente più complete. Con la funzionalità di iOS 11 e l’app In-Traffic Reply, è possibile impostare una risposta automatica nel momento in cui si ricevono chiamate e messaggi mentre è attiva la modalità Non disturbare.

In ogni caso, tale opzione potrebbe essere aggiunta in seguito a un futuro aggiornamento software per i Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Un’altra caratteristica simile, molto utile, è la possibilità di visualizzare il nome del cantante e il titolo del brano riprodotto sulla schermata di blocco.

Google Pixel 2 Do not disturb

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...