Google presenterà ufficialmente il 4 ottobre alle 18:00 (ora italiana) la nuova generazione di smartphone Pixel. Oltre al Pixel 2, che rappresenterà il dispositivo più compatto tra i due, Big G annuncerà il nuovissimo Google Pixel 2 XL. Secondo le ultime indiscrezioni, il terminale si preannuncia essere un prodotto molto interessante ma particolarmente costoso.
Alcune fonti sostengono che il telefono, successore dell’attuale Pixel XL, sarebbe sviluppato da LG per conto di Google. Nelle scorse ore sono comparsi in rete i primi render ed informazioni sui prezzi di vendita. Analizzando nello specifico le immagini stampa offerte da Droid Life, il terminale potrebbe essere caratterizzato da un design che ricorda molto quello adottato sull’attuale generazione.
Google Pixel 2 XL: svelati nuovi render e informazioni sui prezzi di vendita
Tuttavia, si notano alcune modifiche effettuate dal colosso del web. La back-cover, in particolare, dispone sempre della struttura suddivisa in due parti e in due colorazioni diverse. Qui troviamo anche il lettore di impronte digitali e una singola fotocamera che questa volta, però, è più in vista. La sporgenza potrebbe indicare un miglioramento effettuato da Google nel reparto fotografico.
Prendendo in considerazione le due immagini, possiamo apprezzare le due colorazioni in cui il Google Pixel 2 XL dovrebbe essere commercializzato. In particolare, Google dovrebbe proporre il nuovo top di gamma nelle varianti cromatiche Just Black e Black & White. Anche se la fonte non ha rivelato nessun dettaglio sulle specifiche tecniche, sappiamo che il device dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835.
Ovviamente, ulteriori dettagli sulla scheda tecnica dovrebbero trapelare nei prossimi giorni poiché mancano ancora circa 2 settimane all’evento di presentazione. Oltre ad essere un prodotto innovativo sotto ogni aspetto, il Google Pixel 2 XL sarebbe molto costoso. Secondo quanto rivelato da Droid Life, la versione base con 64 GB di archiviazione interna costerebbe 849 dollari mentre il modello con 128 GB 949 dollari.
Parliamo sicuramente di cifre abbastanza importanti che allineeranno il terminale con altri device della sua categoria quali Samsung Galaxy Note 8 e iPhone X. Purtroppo non è ancora chiaro se il nuovo Google Pixel 2 XL, assieme al fratello minore Google Pixel 2, arriveranno anche in Italia in via ufficiale.