News

Google Pixel 5, mostrata una nuova variante S del device

Sono settimane molto calde per Google e per il suo reparto hardware, visto che non manca poco alla presentazione di due nuovi smartphone, Google Pixel 4a 5G e Google Pixel 5, mentre ad inizio ottobre partiranno le vendite del nuovo e già annunciato Google Pixel 4a. Riguardo allo smartphone di medio-alta fascia dell’azienda statunitense, recentemente è apparso un nuovo rumors riguardante un possibile ulteriore device, una variante S, che porta alcuni cambiamenti sulla tecnologia di connettività 5G. Scopriamo di più in merito.

 

In arrivo anche il Google Pixel 5 S?

Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni, il Pixel 5S dovrebbe possedere il modulo 5G compatibile con le reti mmWave, le più veloci in assoluto. La versione base, invece, non lo è e pertanto è compatibile con quelle meno veloci, le sub-6GHz. A parte ciò, che comunque non è differenza sostanziale, sembra che il presunto nuovo device sia del tutto identico al Pixel 5 originale, con stessa dimensione del display con refresh rate a 90 hz, stesso processore, Snapdragon 765G, stessa tipologia di fotocamera e stessa batteria da 4000 mAh.

Secondo i rumors attuali, ci potrebbe essere una differenza di presso a favore del Pixel 5S (5G mmWave)rispetto al Pixel 5 (5G sub-6GHz): il primo potrebbe avere il prezzo di 799 dollari, il secondo a 699 dollari. Non resta che attendere la data di presentazione e quella di lancio ufficiale, che molti identificano come l’8 Ottobre.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Social Media: come un uso consapevole riduce lo stress negli adolescenti

I social media sono spesso percepiti come una fonte di stress per gli adolescenti, legati a fenomeni come il cyberbullismo,…

20 Novembre 2024

Recensione Philips 34B2U6603CH – monitor curvo con webcam pop-up, perfetto per il lavoro

Philips 34B2U6603CH non è il classico monitor pensato per scopi lavorativi, ma che nessuno vi vieta di utilizzarlo anche per intense sessioni di gaming,…

19 Novembre 2024

WhatsApp introduce le reazioni festive animate

WhatsApp si prepara all'arrivo del nuovo anno portando in campo una funzione che si rivelerà molto utile nel periodo delle…

19 Novembre 2024

I satelliti: un nuovo alleato per la medicina e la salute pubblica

Mentre l'espansione urbana riduce gli spazi verdi, emergono nuove soluzioni per salvaguardare la salute pubblica, grazie all'uso innovativo dei satelliti.…

19 Novembre 2024

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il…

19 Novembre 2024

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024