Array

Google Ricerca passa da Dashboard ad Upcoming, ecco cosa cambia

Date:

Share post:

20Google si sta dando un gran bel da fare al fine di portare l’esperienza di utilizzo delle sue applicazioni e delle sue piattaforma digitali su ben altri standard. A partire dai primi giorni del mese di Agosto 2016, infatti, BigG ha proposto alcune rimodulazioni alle funzioni che si erano inizialmente concretizzate in un nuovo strumento interattivo chiamato Dashboard, portato alla nostra attenzione dai colleghi di Android Police.

Google Dashboard, questo il nome inizialmente voluto per la nuova sezione da integrare in Google Ricerca ha, ad ogni modo, ha subito alcune sostanziali modifiche portando in evidenza non soltanto un cambio di denominazione ma anche l’implementazione software di feature davvero utili : la visualizzazione delle info relativa a servizi interni offerti dall’azienda come Gmail, Calendario e Keep nonché la possibilità di ottenere dettagli sugli appuntamenti in agenda, i voli prenotati online, il tracciamento delle nostre spedizioni e molto altro ancora.

Tutte queste funzioni, come indicato in precedenza, vanno sotto un unico nome, che passa da Dashboard a Google Upcoming. Si tratta, fondamentalmente, di un tab situato nel footer della pagina dell’interfaccia di Ricerca, come si può vedere dalle sottostanti immagini di riferimento:google upcoming

Nel primo tab verranno inclusi articoli, news sul mondo dello sport, informazioni relative al meteo e le varie card in relazione alle applicazioni di terze parti. Come sempre in questi casi, l’aggiornamento alle nuove funzioni avviene lato server da parte di Google.

Pertanto, vi consigliamo di aggiornare l’applicazione all’ultima release disponibile che potete trovare sia come download esterno in formato APK che come scaricamento ufficiale dal Google Playstore, raggiungibile in questo ultimo caso direttamente tramite il badge qui proposto:

[appbox googleplay id=com.google.android.googlequicksearchbox]

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart,...

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana...

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata,...

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che...