News

Google Stadia regala due mesi d’abbonamento a Stadia Pro

Dal momento della sua uscita, Google Stadia non è stata accolta nel migliore dei modi. In molti pensano sia una piattaforma che appoggia su una tecnologia solida, tuttavia ha bisogno di perfezionamenti. Inoltre parlando di modello di business, il nuovo servizio di gaming in streaming fallisce miseramente.

Ad oggi la piattaforma non ha subito cambiamenti significativi, ma quantomeno da oggi sarà possibile provare il servizio gratuitamente. Google ha infatti annunciato stamattina che chiunque abbia un account Gmail ora può iscriversi.

Si tratta decisamente di un passo necessario, visto che una delle più grandi limitazioni di Google Stadia era proprio l’assenza di poter provare prima di acquistare. Ora questo è possibile, in questo modo potrete farvi un’idea della qualità di connessione, valutare altri fattori e valutare una successiva sottoscrizione a pagamento.

Cosa includono i due mesi gratuiti a Stadia Pro?

Gli iscritti riceveranno due mesi gratuiti a Stadia Pro. Prezzato normalmente a 10 € al mese, Stadia Pro dà accesso allo streaming in 4K e ad una piccola libreria di giochi. Al momento i titoli disponibili sono Destiny 2, un paio di giochi SteamWorld, Thumper, Gylt – esclusivo di Stadia e pochi altri. Se volete rimuovere il rinnovo automatico, potrete disabilitarlo prima dell’8 giugno.

Sottoscrivendo un abbonamento gratuito ad oggi significa che non perderete l’accesso ai giochi acquistati su Stadia anche una volta cessato il servizio, tuttavia per il momento lo streaming sarà limitato ad una risoluzione di 1080p.

Stadia è leggermente migliorata dal lancio. Google ha aggiunto gli Achievements e la trasmissione in streaming in 4K sul PC (solo tramite Chrome), tuttavia si potrebbe fare ancora di più. Immaginate ad esempio di avere un hardware limitato e di non poter far girare i giochi del momento, vi basterà una connessione internet, un abbonamento a Stadia e un browser Chrome ed ecco che potrete giocare a titoli come Destiny 2 direttamente su internet.

Stadia ha i suoi pregi e i suoi difetti (non pochi), tuttavia ora potete decidere di voi provando gratuitamente il servizio per due mesi, ricordate solo di tener d’occhio il rinnovo automatico.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Apple Intelligence: quanto spazio è necessario su iPhone?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

24 Settembre 2024

WhatsApp: una nuova funzione di sicurezza è in arrivo

WhatsApp continua a migliorare la sicurezza del suo servizio di messaggistica con nuove funzioni. Scovate nelle ultime beta per dispositivi…

24 Settembre 2024

Strategie sostenibili per ottimizzare l’infrastruttura IT aziendale

In un'epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità, è essenziale che le aziende adattino le proprie infrastrutture IT…

24 Settembre 2024

Come l’intelligenza artificiale sta rilevando il disturbo da stress post-traumatico dai Social Media

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha dimostrato di essere uno strumento potente nel campo della salute mentale, in particolare…

24 Settembre 2024

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024