News

Google e Lucasfilm lanciano una nuova app in AR dedicata a “The Mandalorian”

Google e Lucasfilm hanno stretto una collaborazione per lanciare l’app The Mandalorian AR Experience” esclusiva per gli smartphone Android 5G, portando i personaggi dell’omonima serie disponibile su Disney Plus, direttamente di fronte a noi grazie al supporto della realtà aumentata.

L’app riporta in vita alcuni momenti iconici della prima stagione di “The Mandalorian”, mettendoci nei panni di un cacciatore di taglie che segue le tracce di Mando in persona. Saremo anche in grado di ripercorrere i passi del Mandaloriano, ritrovare il dolcissimo Baby Yoda e sfruttare la Forza usando i personaggi a grandezza naturale dello show.

 

Il Mandaloriano farà visita solo a chi dispone di smartphone Android di ultima generazione

L’app è stata realizzata utilizzando l’ultima tecnologia ARCore di Google con funzionalità come l’occlusione che aiutano le scene 3D a fondersi con il mondo reale. “Per creare questa esperienza originale, Google, Disney e Lucasfilm hanno lavorato insieme per immaginare un’app di realtà aumentata di nuova generazione ottimizzata per i dispositivi 5G”, hanno affermato le società. “I nostri team hanno collaborato per creare modelli iper dettagliati e animazioni realistiche, il tutto confezionando scene con divertenti sorprese”.

L’app purtroppo può essere utilizzata unicamente su dispositivi di ultima generazione tra cui Google Pixel 5G e smartphone Android 5G selezionati. Se siete fan della serie e siete equipaggiati a dovere, potete correre a scaricare l’app gratuita su Google Play.

Ph. Credit: Google

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

I microRNA regolano la crescita delle cellule di Purkinje e il loro legame con l’autismo

Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…

9 Aprile 2025

Il gatto di Schrödinger caldo: scoperte in fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…

9 Aprile 2025

Amazon: le offerte tecnologiche di cui non sapevi di aver bisogno

Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…

9 Aprile 2025

Vitamina D e sclerosi multipla: analisi delle evidenze scientifiche

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…

9 Aprile 2025

Recensione Birdfy Feeder 2: mangiatoia per uccelli con fotocamera e intelligenza artificiale

Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…

9 Aprile 2025

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025

Read More