Google, come noto, è un colosso informatico che occupa più settori del web. Innumerevoli sono i suoi servizi: da Gmail a Youtube, passando per Maps, Google Drive, Google Analytics ed altro ancora. E se è vero che ad aprile dismetterà il suo Social che ha avuto scarso riscontro – Google + – il mese prima controbilancerà questa perdita con un nuovo servizio: una piattaforma streaming di giochi simil Netflix.
Big G ha intenzione di rilasciare il proprio servizio di streaming per i giochi a marzo. Puoi vederlo come un servizio simile a Netflix in cui puoi eseguire lo streaming di giochi senza richiedere un potente PC o console di gioco.
Una conferenza stampa è prevista per il 19 marzo, alla Game Developers Conference. Mentre non si sa esattamente quali saranno le fonti annunciate, Fortune ha dichiarato che si tratterà di un nuovo servizio di streaming di giochi. Voci precedenti avevano già indicato l’arrivo di un servizio di streaming e di una console di gioco da parte di Google.
La società fruirebbe giochi su potenti PC in un data center, l’output è trasmesso in streaming ai dispositivi degli utenti. Nell’ottobre dello scorso anno, Google ha testato Project Stream, che riproduce i giochi direttamente nel browser Web Chrome.
In questo modo, un piccolo gruppo di tester può giocare gratuitamente a Assassin’s Creed Odyssey. Il colosso di Mountain View non comunque è la prima azienda ad avere un tale servizio di streaming. Tra gli altri, Sony e Nvidia utilizzano già tecnologie simili per lo streaming di giochi.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…