News

Google lancerà servizio di streaming per i giochi simile a Netflix

Google, come noto, è un colosso informatico che occupa più settori del web. Innumerevoli sono i suoi servizi: da Gmail a Youtube, passando per Maps, Google Drive, Google Analytics ed altro ancora. E se è vero che ad aprile dismetterà il suo Social che ha avuto scarso riscontro – Google + – il mese prima controbilancerà questa perdita con un nuovo servizio: una piattaforma streaming di giochi simil Netflix.

Big G ha intenzione di rilasciare il proprio servizio di streaming per i giochi a marzo. Puoi vederlo come un servizio simile a Netflix in cui puoi eseguire lo streaming di giochi senza richiedere un potente PC o console di gioco.

 

Google lancia piattaforma streaming di giochi

Una conferenza stampa è prevista per il 19 marzo, alla Game Developers Conference. Mentre non si sa esattamente quali saranno le fonti annunciate, Fortune ha dichiarato che si tratterà di un nuovo servizio di streaming di giochi. Voci precedenti avevano già indicato l’arrivo di un servizio di streaming e di una console di gioco da parte di Google.

La società fruirebbe giochi su potenti PC in un data center, l’output è trasmesso in streaming ai dispositivi degli utenti. Nell’ottobre dello scorso anno, Google ha testato Project Stream, che riproduce i giochi direttamente nel browser Web Chrome.

In questo modo, un piccolo gruppo di tester può giocare gratuitamente a Assassin’s Creed Odyssey. Il colosso di Mountain View non comunque è la prima azienda ad avere un tale servizio di streaming. Tra gli altri, Sony e Nvidia utilizzano già tecnologie simili per lo streaming di giochi.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024