Google ha ammesso di aver inviato video privati di persone sconosciute a causa di un disguido tecnico: un errore tecnico ha causato la fuga di questi video, conservato nell’archivio multimediale dell’app Foto, per stessa ammissione della società. Google ha però scritto agli utenti interessati, informandoli del problema e rassicurando che non si verificherà più. Non è chiaro esattamente quante persone siano state interessate dal problema o quanti video sarebbero trapelati.
Il problema si è concentrato in particolare sul servizio di archiviazione dei dati Takeout, che consente alle persone di conservare i propri dati in sicurezza (o almeno questa era la speranza) o per spostarli su un altro sito. La funzione ha lo scopo di consentire alle persone di avere maggiore controllo sui propri dati e naturalmente solo ad esse, ma questo “intoppo” ha comportato il trasferimento di quei video ad altre persone che utilizzano il servizio.
Google afferma che la violazione ha interessato meno dello 0,01% degli utenti che utilizzano il servizio. Memore di un episodio simile che colpì gli utenti durante lo scorso novembre, la società ha affermato che il problema è stato risolto e affermando di essere estremamente costernata per l’accaduto. “Stiamo avvisando le persone di un bug che potrebbe aver interessato gli utenti che hanno utilizzato Google Takeout per esportare i loro contenuti di Google Foto“, ha dichiarato la società.
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…