News

Google: in evidenza le tendenze dei viaggi per il 2022

Mentre i viaggi riprendono gradualmente la normalità, dopo i due anni di restrizioni a causa del virus Covid-19, Google ha messo in evidenza le prossime tendenze dei viaggi per questo 2022. Il gigante della ricerca online ha identificato tre aree chiave che raggiungeranno una maggiore importanza proprio in quest’anno. I viaggi diventeranno sempre più significativi dopo il grande arresto dovuto alla pandemia.

Google insieme a Ipsos ha pubblicato un sondaggio che rileva che molto probabilmente circa la metà della popolazione inizi di nuovo a vivere momenti di unione e momenti di vita. All’interno di questo gruppo il viaggio gioca un ruolo fondamentale e il 78% dichiara che i momenti di vita sono proprio legati ai viaggi.

 

Viaggi, Google ha evidenziato le tendenze per questo 2022

Secondo il sondaggio il 62% della popolazione ha alloggiato in un luogo di vacanza o fatto un viaggio per momenti di vita importante. Inoltre l’85% dei viaggiatori ha affermato che le offerte sono davvero importanti. Oggi più che mai il rispetto delle regole per quanto riguarda le restrizioni del Covid-19 è fondamentale; in questo ultimo anno chi ha intrapreso un viaggio ha passato la maggior parte del tempo a programmarlo.

Secondo un rapporto di Google/Storyline Strategies, i viaggiatori tendono a valutare l’impegno culturale come un fattore decisivo per le destinazioni e l’86% dei viaggiatori di colore ha viaggiato all’estero per raggiungere questo obiettivo. Afferma inoltre che i viaggi diventeranno più mirati nel prossimo anno e che dati e approfondimenti saranno necessari per influenzare la sostenibilità.

Anche le considerazioni ambientali sono importanti per i potenziali viaggiatori, con oltre il 50% dei viaggiatori che afferma che considerazioni come le emissioni di carbonio e le compensazioni sono importanti quando si considera il viaggio. Inoltre, il 51% dei viaggiatori che hanno prenotato un volo per un momento di vita afferma che le opzioni sostenibili dell’ambiente sono importanti quando si decide con quale azienda viaggiare.

Foto di Автошкола ТЕХНИКА da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024