News

Google sta testando la “Dark Mode” su web desktop

In un periodo in cui quasi tutte le app su desktop e dispositivi mobili possiedono ormai una Dark Mode, è strano che gli utenti web debbano ancora navigare nel biancore quando aprono una delle pagine più comunemente frequentate su Internet: la pagina di ricerca desktop di Google.

Tuttavia, pare che anche Google stia cedendo alla tendenza. Stando alle indiscrezioni riportate da 9to5Google l’azienda starebbe testando un nuovo tema scuro per la ricerca desktop. Come siamo già abituati a vedere, lo sfondo bianco verrà semplicemente sostituito con una tonalità grigio scuro, mentre il logo colorato di Google verrà sostituito da lettere bianche.

 

Google si prepara all’oscurità mentre testa la nuova Dark Mode

L’aspetto corrisponde alla versione Dark dell’app di ricerca di Google su dispositivi mobili, già disponibile da maggio 2020. In particolare, 9to5Mac afferma che la Dark Mode non è abilitata sulla home page di Google.com, il che è strano, ma probabilmente cambierà quando il la funzione diverrà live.

La Dark Mode sulla ricerca desktop di Google sembra essere attualmente disponibile solo per un numero limitato di utenti. Un utente di Reddit che l’ha provata dice che la modalità si è attivata casualmente da sola, ed è tornata alla normalità poco dopo. Stranamente, lo stesso utente afferma che la modalità oscura non era dotata di alcun tipo di pulsante di attivazione/disattivazione, il che significa che non era in grado di disattivarla mentre era attiva.

Ph. Credit: Blog Google

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024