Google ha svelato diversi trucchi per rendere più facile trovare e prenotare voli economici per le vacanze. A dicembre molte persone pensano solo a una cosa: viaggiare per ritornare a casa e trascorrere le vacanze con la famiglia e gli amici. Ma, presto, tutta questa emozione finirà e avremo tempo per pianificare il nostro prossimo viaggio.
Secondo la rivista Travel + Leisure, il gigante di Internet ha riunito le migliori opportunità e gli strumenti online che ritiene più appropriati, in modo da semplificarci la vita e poter organizzare le vacanze in modo “pacifico” e risparmiare denaro.
Secondo Google, a partire da gennaio, i prezzi dei voli per i lunghi e festosi fine settimana diminuiranno di circa 21 giorni prima della partenza. I valori tendono a diminuire nuovamente 9 giorni prima del viaggio, soprattutto verso destinazioni internazionali. Il calo dei prezzi potrebbe raggiungere il 57 percento.
Se hai un giorno in più, prenota il volo di ritorno a casa il lunedì, anziché la domenica. Questo perché viaggiare di lunedì verso determinate destinazioni può arrivare fino al 31% in meno di risparmio.
Dimentica le grandi città. Secondo Google, viaggiare in una città più piccola ti aiuta a risparmiare molto. Quando si scoprono piccoli tesori come Colmar (Francia), Interlaken (Svizzera) e San Sebastián (Spagna), è possibile trovare sconti negli hotel fino al 30%, rispetto ai grandi centri.
Se viaggi in un paese del tutto sconosciuto, prova a pianificare ogni passaggio utilizzando Google Maps. Utilizzando questa applicazione, puoi aggiungere ai segnalibri i tuoi luoghi preferiti, esplorare nuovi percorsi e condividere itinerari con i tuoi partner di viaggio. Ora ha anche una pagina chiamata “Esplora”, che mostra diversi luoghi che non hai considerato di visitare.
Google ha svelato un altro utile strumento che seleziona e raggruppa i migliori pacchetti volo e hotel per ogni fine settimana festivo ed esteso del 2019. Oltre a ciò che è di moda nelle destinazioni più popolari al mondo mondo, puoi concentrarti sul relax invece di preoccuparti della pianificazione.
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…