La zucca è uno dei principali simboli di Halloween. Una delle grandi tradizioni per godersi la notte più terrificante dell’anno è scolpire, appunto, le zucche. Questa ha la sua origine in Irlanda e Scozia. Si ritiene che questo grande frutto guidi le anime buone e allontani gli spiriti maligni.
Contrariamente a quanto molti credono, l’origine della zucca di Halloween non è negli Stati Uniti, ma in Irlanda e Scozia. La teoria più diffusa ha Jack O’Lantern come avaro come protagonista.
Jack era un contadino che è riuscito a ingannare il diavolo due volte. Usando un crocifisso, lo prese e lo costrinse a fare una promessa: che non avrebbe mai preso la sua anima. Una volta che Jack fosse morto, non sarebbe potuto andare in paradiso o all’inferno.
Il contadino si vide solo e al buio e decise di prendere un carbone acceso per metterlo dentro una rapa vuota. Da allora, Jack continua a vagare per l’eternità in cerca di riposo che non riesce mai a trovare.
Nell’antica Grecia, questo era un frutto che aveva una pessima reputazione. Era considerato un alimento non afrodisiaco e veniva solitamente usato per annullare la libido di uomini e donne, evitando così l’esplodere dell’amore.
Una delle tradizioni più curiose legate alle zucche ebbe luogo molti anni fa nelle zone rurali della Catalogna. Quando un pretendente veniva invitato a mangiare a casa della ragazza, poteva incontrare due situazioni molto diverse. Se la sua famiglia gli offriva il fuoco per il tabacco, si supponeva avrebbe approvato la relazione. Se, al contrario, gli servivano un piatto di zucca, il giovane doveva presumere che sarebbe stato respinto e che avrebbe dovuto andarsene.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…