News

Covid-19, la magia di Harry Potter incanta le nostre mascherine

I fan di Harry Potter stanno impazzendo per delle mascherine facciali magiche. Questa è l’idea di un’artista del Colorado che ha ideato una mascherina davvero spettacolare; grazie al respiro compare su di essa magicamente un disegno. Quando la si indossa è una semplice mascherina di tessuto nero, ma dopo qualche respiro il disegno che appare è la “mappa dei Malandrini”.

Proprio la famosa mappa utilizzata dal maghetto nel terzo capitolo della saga cinematografica, “il prigioniero di Azkaban”. La mappa magica è stata creata dal papà di Harry Potter insieme a Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus, come sanno i lettori di J.K Rowling e gli appassionati delle trasposizioni cinematografiche della saga.

Covid-19, quale sarà la magia dietro le mascherine?

Proprio come succede nel film la mappa appare e scompare a seconda di come vuole il possessore. Nel film la appariva dopo aver pronunciato “giuro solennemente di non avere buone intenzioni” e scompariva quando si pronunciava “fatto il misfatto”, parole che ovviamente i fan del laghetto conosceranno a memoria.

Stephanie Hook ha prodotto queste speciali mascherine per proteggersi dal contagio da Covid-19 con la sua società CPEX, Colorado Pony Express. L’artista è diventata popolare attraverso un video diventato virale su TikTok, dove mostra la magia. In sottofondo al video c’è la colonna sonora sonora del film di Harry Potter.

Il segreto della magia non è stato rivelato, ma sul suo sito l’artista specifica che la maschera è prodotta con pigmenti ad attivazione termica. Le mascherine sono al momento esaurite ma sarà di nuovo possibile acquistarle dal 29 maggio.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024

Rispondi al sondaggio e vinci il premio: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per partecipare ad un sondaggio e vincere un…

21 Novembre 2024