Hawaii: turisti infettati da vermi parassiti penetrati nel cervello

Date:

Share post:

Il Dipartimento della Salute delle Hawaii ha rilasciato un comunicato stampa che avverte i visitatori dell’isola del rischio per la salute relativo a un verme parassitario che invade il cervello umano.

Secondo la dichiarazione, il verme si chiama Angiostrongylus. I funzionari della sanità hanno emesso un avvertimento dopo che tre casi non correlati sono stati registrati nei turisti che arrivavano sull’isola, aumentando fino a cinque il numero totale di casi nel 2019, la metà dell’anno precedente.

 

Quali i rischi

Quando è all’interno del cervello, il verme parassita causa la meningite, un processo infiammatorio che, occasionalmente, può essere fatale. I sintomi della malattia vanno da forti mal di testa e rigidità del collo a problemi neurologici e disabilità a lungo termine nei casi più gravi.

Secondo il Dipartimento della Sanità, la ricerca non è stata in grado di determinare la fonte dell’infezione, ma si ritiene che sia correlata al consumo di “frutta, verdura e altre piantenon lavate raccolte direttamente da alberi o terreni. Inoltre, uno dei turisti che ha avuto un test positivo ha confessato di aver mangiato una lumaca “a causa di una scommessa“.

Riconosciamo che c’è ancora molto lavoro da fare per educare residenti e visitatori e assicurare che sappiano come prevenire la diffusione della malattia“, ha detto il direttore del Dipartimento della Salute Hawaiian Bruce Anderson in una dichiarazione.

Al momento, l’agenzia invita i visitatori e i residenti locali a lavare accuratamente tutti i prodotti con acqua pulita e a controllare, prima di ingerirli, che non ci siano lumache o altri vermi della terra che si nascondono nel cibo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è...

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....