ho. Mobile: problemi col costo del roaming da alcuni paesi

Date:

Share post:

La scelta di un operatore telefonico piuttosto che un altro, si basa in primo luogo sui costi, anche se in certi casi è più importante la copertura. La comunicazione da parte delle compagnie deve essere precisa, in tutti i suoi aspetti. Certo, a volte è l’utente distratto che non si informa a dovere nonostante le informazioni siano a sua completa disposizione.

Una degli aspetti che è sempre stato critico, e che è cambiato parecchio negli ultimi anni, è il roaming tra gli altri paesi. Molti degli operatori si sono adeguati al roaming europeo lasciando parte dei GB delle offerte dedicate proprio a questo mentre, quando non sono previsti, il prezzo tende comunque ad essere inferiore che rispetto a paesi extra UE. Così sembra esserlo anche per ho. Mobile di Vodafone, o forse no?

 

Contraddizioni

L’operatore virtuale, come tutti, fornisce il listino dei prezzi e lo fa attraverso svariati canali come il sito ufficiale o l’app personale. Ecco, i prezzi tra questi due sono discordanti anche se il problema, a questo punto, sembra una mancata comunicazione e un ritardo nell’aggiornamento dell’applicazione.

Andando dritto al problema troviamo che i costi per l’invio di messaggi dalla Svizzera e Principato di Monaco sono aumentati vertiginosamente, si parla del 750%. Il costo è passato da 10 centesimi ad invio a ben 75 centesimi mentre la navigazione web da 2 (0,0244) centesimi ogni MB è arrivata a 5 centesimi a MB.

Come detto, può rivelarsi di un problema di aggiornamento, ma anche di comunicazione per un cambio così dovrebbe essere rivelato con largo anticipo da parte di ho. Mobile.

Related articles

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda...

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo...

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune...

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo...