ho. Mobile: problemi col costo del roaming da alcuni paesi

Date:

Share post:

La scelta di un operatore telefonico piuttosto che un altro, si basa in primo luogo sui costi, anche se in certi casi è più importante la copertura. La comunicazione da parte delle compagnie deve essere precisa, in tutti i suoi aspetti. Certo, a volte è l’utente distratto che non si informa a dovere nonostante le informazioni siano a sua completa disposizione.

Una degli aspetti che è sempre stato critico, e che è cambiato parecchio negli ultimi anni, è il roaming tra gli altri paesi. Molti degli operatori si sono adeguati al roaming europeo lasciando parte dei GB delle offerte dedicate proprio a questo mentre, quando non sono previsti, il prezzo tende comunque ad essere inferiore che rispetto a paesi extra UE. Così sembra esserlo anche per ho. Mobile di Vodafone, o forse no?

 

Contraddizioni

L’operatore virtuale, come tutti, fornisce il listino dei prezzi e lo fa attraverso svariati canali come il sito ufficiale o l’app personale. Ecco, i prezzi tra questi due sono discordanti anche se il problema, a questo punto, sembra una mancata comunicazione e un ritardo nell’aggiornamento dell’applicazione.

Andando dritto al problema troviamo che i costi per l’invio di messaggi dalla Svizzera e Principato di Monaco sono aumentati vertiginosamente, si parla del 750%. Il costo è passato da 10 centesimi ad invio a ben 75 centesimi mentre la navigazione web da 2 (0,0244) centesimi ogni MB è arrivata a 5 centesimi a MB.

Come detto, può rivelarsi di un problema di aggiornamento, ma anche di comunicazione per un cambio così dovrebbe essere rivelato con largo anticipo da parte di ho. Mobile.

Related articles

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante...

Come mantenere giovane il sistema immunitario: nuova scoperta scientifica

Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del...

WhatsApp: presto Meta AI ti ricorderà le cose da fare

WhatsApp continua a concentrarsi su Meta AI. Dopo aver annunciato l'arrivo per tutti gli utenti europei, oggi, arriva...

Perché le mamme nel post-partum preferiscono temperature più fresche?

Dopo il parto, molte donne riferiscono di preferire ambienti più freschi rispetto a prima della gravidanza. Questo cambiamento...