Honor 20, il nuovo top di gamma cinese arriva in primavera

In primavera dovrebbe arrivare l'Honor 20, il nuovo top di gamma dell'azienda cinese che presenta ottime caratteristiche tecniche e un'ottima fotocamera.

Honor view 20 intero

L’Asia è il continente dove si producono maggiormente smartphone e se ne progettano di nuovi. Basta pensare all’azienda coreana Samsung, leader del settore, Xiaomi, azienda cinese specializzata nella produzione di device di medio bassa fascia, e Huawei e Honor, due aziende in società (quest’ultima subordinata a Huawei) che riscontrano da diversi anni ottimo successo anche nel resto del mondo.

Proprio l’azienda cinese Honor è pronta ormai a lanciare in primavera il suo nuovo top di gamma, con caratteristiche tecniche molto interessanti, l’Honor 20. Vediamo di cosa si tratta.

 

Ecco la scheda tecnica dell’Honor 20

Lo smartphone avrà un comparto interno hardware molto potente, utilizzato anche su molti top di gamma Huawei. Il SoC è Kirin 980, supportato da 6/8 Gb di RAM e 128/256 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare. Il complesso assicura prestazioni di altissimo livello anche in casi di multitasking.

Per quanto riguarda il display, sarà da 6,1” con risoluzione FHD+, mentre ancora non è certo se l’azienda opterà per lo schermo con il foro o per un classico notch a goccia. Senza dubbio però ciò che più interessa dell’Honor 20 è il comparto fotografico. Abbiamo, infatti, 3 fotocamere posteriori, una da 8 mp, una da 20 mp ed il sensore principale da ben 48 megapixel, con foto di alta qualità assicurate. La fotocamera frontale sarà da 16 o 20 mp.

Interessante anche la batteria, con una capienza di 3650 mAh e la possibilità di effettuare ricarica veloce in pochi minuti.
Honor 20 arriverà, come già accennato, ad Aprile al prezzo di listino di 395 euro per la versione minima e di 500 euro per la versione con 8 Gb di RAM e 256 Gb di memoria storage.