Honor 20E, ecco la scheda tecnica ufficiale dello smartphone

Honor sta rilasciando numerosi smartphone in questo periodo, sia top di gamma, sia device di media-bassa fascia, come l'Honor 20E

Honor, nota azienda cinese, produce smartphone che nel 2020 hanno conosciuto una rapida ascesa. In questi primi mesi, ha lanciato numerosi device sia di alto livello, come anche veri e propri top di gamma, passando per device di medio-bassa fascia. Questi ultimi fanno concorrenza a numerosi altri modelli, specialmente agli Xiaomi, che dominano questo settore. Proprio riguardo quest’ultimo aspetto, recentemente è stato lanciato il nuovo Honor 20E, uno smartphone economico ma con buona scheda tecnica. Scopriamo qualcosa in più su di esso.

 

La scheda tecnica dell’Honor 20E

Lo smartphone ha un display IPS LCD da 6.21” con risoluzione 1080 x 2340 pixel e protezione vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware si compone dell’ottimo SoC Huawei HiSilicon Kirin 710F, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, la classica conformazione di questi modelli di medio-bassa fascia. Ovviamente, la memoria è espandibile tramite micro sd.

Il comparto fotografico è molto interessante. Possiede tre sensori posteriori, rispettivamente da 24 mp, 8 mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni. Anteriormente, invece, è presente una semplice fotocamera da 8 megapixel.

Altre caratteristiche tecniche è la presenza del Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.2, GPS, jack audio da 3,5 mm, batteria con una capienza di 3400 mAh, quindi che assicura un’ottima durata giornaliera. Per concludere, il sistema operativo è Android 9 con EMUI 9.1 Pie, ma che ovviamente si potrà aggiornare alla nuova versione Android 10.

Per quanto riguarda il prezzo, infine, quello di listino ufficiale dovrebbe essere di 179 euro, anche se sarà possibile comprarlo anche a di meno grazie a qualche promozione.