Sono diverse settimane che emergono rumors sul tanto atteso Honor 30 Lite 5G, il nuovo smartphone dell’azienda cinese associata a Huawei che molte persone attendono di scoprire, visto soprattutto la possibilità di collegarsi alla nuova connettività 5G. Secondo quanto appreso dalle ultime indiscrezioni, nei primi giorni di Luglio dovrebbe essere svelato ufficialmente, ma già è possibile dare uno sguardo alle presunte specifiche tecniche di questo interessante smartphone.
La presunta scheda tecnica dell’Honor 30 Lite 5G
Lo smartphone dovrebbe avere un display AMOLED da 6,3″ (o 6,5″) con risoluzione FHD+ (2.400 x 1.080 pixel), protezione vetro Gorilla Glass e refresh rate a 90Hz. Per quanto riguarda il comparto hardware, è probabile che troveremo il SoC MediaTek Dimensity 800, o 820 5G, supportato da 6/8GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna, in base al taglio che si acquista. Un reparto tecnico sicuramente molto elevato e che lo rende uno smartphone di media-alta fascia.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una tripla fotocamera posteriore con flash LED: 48 + 8 + 2 MP ed un sensore anteriore da 16 megapixel. La batteria dovrebbe avere una normale capienza di 4000 mAh, con possibilità di ricarica rapida. Altre specifiche tecniche sono Android 10 come sistema operativo, con personalizzazione EMUI, la connettività 5G, Wi-Fi 6, NFC, Bluetooth 5.0, porta usb Type-C e jack audio da 3,5 mm.
Non resta dunque che attendere le prossime settimane e la presentazione ufficiale dell’Honor 30 Lite 5G, per avere una conferma generale sulle specifiche tecniche, oltre alla data di lancio ed al prezzo di listino.