Honor, spin-off di Huawei, ha rilasciato nelle scorse ore un interessante teaser che rivela il lancio di un nuovo smartphone in Cina. In particolare, l’azienda cinese prevede di annunciare l’11 ottobre il nuovissimo Honor 7X. Quest’ultimo terminale è apparso già in rete tramite alcune indiscrezioni che lo hanno identificato come Honor V9 Mini a causa della sua estrema somiglianza con il V9, lanciato all’inizio di quest’anno.
Le ultime indiscrezioni hanno svelato che l’Honor 7X dovrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posta sul retro. Pochi giorni dopo, è trapelato su Weibo un interessante sample fotografico scattato presumibilmente con la dual cam dello smartphone, poiché è presente il watemark “Honor 7X” in basso a sinistra.
Honor 7X: nuovo teaser ne conferma la presentazione ufficiale
Oltre ai due sensori principali, l’ultimo teaser suggerisce che il prossimo smartphone Honor sarà dotato di un display Full Screen. Se ciò accadesse, allora Huawei potrebbe introdurre la struttura tri-bezel-less anche nel settore mid-range dei telefoni, oltre al Mate 10 Pro che dovrebbe essere caratterizzato da un formato simile.
Sempre in base agli ultimi rumor, l’Honor 7X sarebbe caratterizzato da un corpo interamente in metallo con una porta USB Type-C posta sul fondo. Il dispositivo, inoltre, avrebbe un sensore di impronte digitali montato sulla back-cover e un aspetto molto simile all’Honor V9. Molto probabilmente il nuovo smartphone Honor avrà un corpo con dimensioni leggermente inferiori a quelle del V9, caratterizzato da uno schermo da ben 5.9 pollici di diagonale.
Alcune fonti sostengono che l’Honor 7X avrebbe un display EntireView da 5.5 pollici con rapporto di forma 18:9. All’interno della scocca in metallo del device dovremmo trovare un processore Kirin 670 della serie HiSilicon. A questo si affiancheranno 4 GB di memoria RAM e 64 GB di archiviazione interna.
Dato che Huawei deve ancora ufficializzare la prossima versione dell’interfaccia proprietaria EMUI, che dovrebbe avvenire assieme alla famiglia di smartphone Mate 10, l’Honor 7X dovrebbe avere come sistema operativo Android 7.1 Nougat personalizzato con la Emotion UI 5.1. Il prezzo di vendita per il mercato cinese del nuovo terminale dovrebbe aggirarsi fra i 1500 e i 1800 yuan (circa 193-231 euro).