News

Honor: lavori in corso per uno smartwatch intelligente con chipset Mediatek

La crescita che sta avendo Honor negli ultimi anni è a dir poco sbalorditiva. Sicuramente, oltre all’ottima qualità dei loro prodotti, è complice di questa crescita anche la vicinanza della casa madre Huawei.

Proprio con loro di fatto stanno cercando di sperimentare tutte le tecnologie migliori per rendere sempre più efficienti i loro smartwatch. Di fatto i due produttori si stanno concentrando molto sul mondo di questi orologi intelligenti.

 

Honor progetta un nuovo smartwatch basato su chipset Mediatek

Un documento emerso in rete, il quale certifica la presenza della tecnologia Bluetooth 4.0 Low Energy, fa esplicitamente riferimento alla voce “orologio intelligente”. Questo ci fa capire che probabilmente sarà molto innovativo e funzionale.

Come vedete non ci sono molte informazioni riguardo il terminale, ne dal punto di vista dell’estetica ne dal punto di vista delle componenti hardware, se non che il Chipset sarà di casa Mediatek.

Possiamo solo ipotizzare che questo terminale sarà estremamente personalizzato anche dal punto di vista del software, visto che adesso Honor e Huawei dispongono del proprio sistema operativo proprietario LiteOS.

Inoltre siamo certi che vedremo un’ottimizzazione della batteria con i fiocchi, visto che Honor ha sempre ritenuto l’autonomia un punto essenziale per tutti i suoi terminali, sia smartphone che smartwatch.

Fatta eccezione per il processore non ci sono altre informazioni, ma siamo convinti che nei prossimi giorni ci saranno specifiche approfondite in merito.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre faticano a…

21 Febbraio 2025

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica e attrattività.…

21 Febbraio 2025