Nell’ottica dei dispositivi mobili, non ci sono soltanto smartphone, bensì anche i tablet occupano una parte rilevante, visto la loro comodità d’uso e ciò che rappresentano realmente, ovvero una via di mezzo tra cellulare e computer portatile.
Honor, l’azienda cinese subordinata a Huawei, ha ufficializzato il suo nuovo tablet, che inizierà a essere spedito dal 12 Marzo, l‘Honor Tab 5. Vediamo di cosa si tratta.
Il dispositivo presenta una scheda tecnica molto interessante e completa sotto tutti i punti di vista. Il display è un bel IPS da 8”, in risoluzione FHD e accoppiato ad ottimi altoparlanti stereo, che rendono la riproduzione di un file multimediale perfetta. Il SoC è HiSilicon Kirin 710 octa-core, supportato da una GPU Turbo 2.0, da una RAM da 3/4 Gb e da una memoria interna di 32/64 Gb (in base al taglio acquistato), espandibile via Sd.
Sono presenti anche due fotocamere, rispettivamente una posteriore ed una anteriore, entrambe di 8 megapixel. Il sistema operativo ovviamente è Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9, classica degli Honor e Huawei, e la batteria ha una capienza di 5100 mAh, che assicura un’ottima autonomia giornaliera.
I device, che verranno spediti già a partire dal 12 Marzo, avranno un prezzo (tradotto in euro) di 145 per la variante 3/32 Gb WiFi, 171 per la variante 4/64 Gb WiFi, 184 per 3/32 Gb LTE e 197 per la variante 4/64 Gb LTE. Per ora la vendita è soltanto in Asia, mentre ancora non si hanno notizie se e quando verrà estesa anche da noi e nel resto del mondo.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…