A causa del’aspra diatriba tra Huawei e il governo degli Stati Uniti, la casa cinese tutt’oggi non è in grado di utilizzare i servizi del gigante di Mountain View. Da alcuni mesi infatti, gli smartphone Huawei e Honor non hanno più integrato l’ecosistema Google, che sia per le app o per gli altri servizi. A questo punto è chiaro che l’azienda sia costretta a sostituire questi elementi, a partire dal proprio app store AppGallery, in luogo del Play Store. La strada per il podio delle piattaforme di app è ancora lunga, ma i risultati stanno già iniziando ad essere evidenti.
Sono state aggiunte ad AppGallery sempre più app, a partire dai principali social network. Huawei Mobile Services (HMS) mira a fornire un’esperienza mobile completa ai possessori di dispositivi Huawei e Honor, con servizi ufficiali come Mobile Cloud, AppGallery, Video, Temi e ScreenMagazine, messi a disposizione grazie al sistema operativo EMUI. L’assenza di Google non è stata quindi senza conseguenze: Squid ha preso il posto di Google News, Huawei Assistant quello di Google Assistant, senza contare l’impossibilità di utilizzare lo strumento di ricerca di Google e il relativo browser Chrome.
Uno degli elementi di base è il famoso motore di ricerca Big G, che ha fatto la fortuna di Google non solo attraverso il browser, ma anche con un’app dedicata. Al suo posto, Huawei Search si insedierà a breve, trattandosi dell’alternativa designata per compensare questa assenza. Huawei Search sarà una nuova app che entrerà a far parte dei Servizi mobili Huawei. Grazie ad essa potremmo effettuare ricerche, consultare il meteo, risultati sportivi, conversione di unità e anche una comoda calcolatrice.
I risultati delle ricerche effettuate grazie al nuovo motore di ricerca potranno anche essere filtrati per categorie, ad esempio video, notizie e immagini, consentendo una ricerca più accurata. Come riportato dal sito HuaweiCentral, l’app sarà presto disponibile sugli smartphone Huawei e Honor, scaricabile quindi attraverso lo store AppGallery. Ovviamente, la casa assicura che Search sarà presente di default su tutti i nuovi modelli che arriveranno sul mercato.
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…