News

Huawei: il lancio del nuovo P30 fa crollare i prezzi di P20 Pro

Il pluripremiato Huawei P20 Pro è stato sicuramente uno dei migliori smartphone del 2018. Con una tripla fotocamera posteriore, un processore veloce e un’enorme batteria da 4.000 mAh, questo dispositivo ha da subito conquistato il mercato. A renderlo ancora più allettante, è stata una serie di tagli dei prezzi che hanno interessato questo modello, rendendolo davvero economico. Questo basterà per farne un best-buy?

I forti sconti ne faranno un’occasione?

Moltissimi rivenditori, anche online, hanno notevolmente ridotto il prezzo del P20 Pro fino a 600 euro e c’è chi addirittura arriva a venderlo a soli 579, andando a scontarlo di circa 200 euro rispetto al prezzo originale. Altri rivenditori, come il sito Mobiles.co.uk, offre anche promozioni molto convenienti includendo 5 GB di copertura Internet, più chiamate e SMS illimitati.

Con questi fortissimi sconti, molti utenti potrebbero essere ora tentati di acquistare il P20 Pro, ma c’è un valido motivo per cui potrebbe non essere una buona idea. Huawei ha appena lanciato il suo nuovo smartphone, il P30 Pro, destinato a sostituire i modelli della gamma P20.

 

Un P30 Pro che oscurerà completamente la gamma P20

Il nuovo modello infatti, non costituisce semplicemente un “aggiornamento” di quello precedente; il nuovo P30 Pro è dotato di una serie di nuove funzionalità che non troviamo sul P20, tra cui la ricarica wireless, un display completamente senza bordi e la possibilità di ricaricare altri dispositivi semplicemente posizionandoli sul telefono.

Sebbene questi aggiornamenti siano degni di nota, c’è ancora una caratteristica che distingue profondamente il P30 Pro dal suo predecessore: sfoggia una fotocamera posteriore quadrupla che consente uno zoom 10x ibrido e uno zoom digitale fino a 50 volte! Senza contare scatti ultra grandangolari e la possibilità di scattare foto in condizioni di oscurità quasi totale senza utilizzare il flash.

 

Il prezzo è però molto proibitivo

L’unico lato negativo di questo nuovo telefono è il prezzo: Huawei propone il suo nuovo gioiellino a circa 899 euro, un prezzo molto più alto di quello del P20 Pro. Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG, ha dichiarato: “La serie HUAWEI P30 rappresenta una svolta fondamentale dopo decenni di sviluppo della tecnologia delle fotocamere digitali; riscriverà le regole e rivoluzionerà la percezione di tutti della fotografia mobile“.

Innovazioni come HUAWEI SuperSpectrum Sensor e SuperZoom Lens ci permettono di superare i nostri standard in ambito di fotografia. La serie HUAWEI P30 segnerà un tappa fondamentale per la prossima generazione di smartphone, consentendo a tutti di catturare la vera bellezza del mondo che li circonda attraverso un dispositivo che si adatta al palmo delle loro mani“, conclude Yu.

Nello Giuliano

Recent Posts

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025