Array

Huawei Mate 10, l’azienda rivela un interessante video teaser

Date:

Share post:

Huawei ha postato su Twitter nelle scorse ore un’interessante tweet accompagnato da un video teaser con l’obiettivo di far aumentare l’hype sulla prossima serie di smartphone Huawei Mate 10. Nel filmato, presente alla fine dell’articolo, l’azienda sostiene che il Mate 10 non sarà uno smartphone ma una “macchina intelligente” in grado di vedere, pensare ed imparare per noi e come un essere umano.

La clip, poi, conferma la presenza di una doppia fotocamera posteriore e di un telaio metallico. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova famiglia di smartphone comprenderà 4 terminali: il Huawei Mate 10, il Mate 10 Lite, il Mate 10 Pro e il Mate 10 Porsche Design. Quella più costosa sarà sicuramente l’edizione Porsche Design che si affiancherà alla precedente generazione. Questa, inoltre, sarà caratterizzata da specifiche tecniche di fascia premium, fra cui 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna.

Huawei Mate 10 video teaser
Huawei Mate 10 Pro render

Huawei Mate 10: secondo l’azienda non sarà uno smartphone

Il Mate 10 Lite, invece, altro non è che il Maimang 6 annunciato circa 7 giorni fa in Cina. Si tratta principalmente di un telefono appartenente alla fascia media del mercato, mosso da un processore Kirin 659 e dotato di un display da 5.99 pollici con rapporto di forma 18:9. Gli altri due device, ossia il Huawei Mate 10 e il Mate 10 Pro, saranno gli altri due top di gamma dell’azienda cinese.

Come riportato già da vari rumor, gli smartphone Android saranno mossi dal nuovo processore HiSilicon Kirin 970 con CPU octa-core e dotato di intelligenza artificiale (AI). L’azienda ha affermato, durante la presentazione ufficiale avvenuta ad IFA di Berlino, che il Kirin 970 è il primo processore mobile a livello mondiale basato su AI con una Neural Processing Unit dedicata (unità di elaborazione neurale).

In ogni caso, resta da vedere come Huawei sfrutterà questa particolare componente e se davvero sarà utile all’utente finale. Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le prestazioni complessive offerte dai nuovi Huawei Mate 10. Vi ricordiamo che l’azienda svelerà ufficialmente i nuovi terminali il 16 ottobre a Monaco, in Germania.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...