Dopo il debutto avvenuto lo scorso mese di novembre, il nuovo Huawei Mate 8 si appresta ad arrivare sul mercato italiano dove sarà disponibile nel corso delle prossime settimane. In queste ore, Huawei ha avviato, tramite il suo store europeo Vmalll.eu, i preorder per il suo nuovo top di gamma svelando, di conseguenza, il prezzo di listino per il modello dotato, ricordiamo, di 32 GB di storage interno e 3 GB di RAM.
Il nuovo Huawei Mate 8 sarà, quindi, disponibile sul mercato italiano, in versione da 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM, al prezzo di 599 Euro nelle colorazioni nero e bianco. Il prezzo in Italia, al cambio attuale, risulta superiore di circa 100 Euro al prezzo con cui il Mate 8 da 32 GB viene commercializzato in Cina. Al momento non è ancora stata specificata una data di uscita effettiva per il nuovo phablet che punta a conquistare rapidamente il mercato grazie, soprattutto, ad un comparto tecnico di altissimo livello. Di seguito vi riportiamo la scheda tecnica completa del nuovo Huawei Mate 8:
- Display IPS da 6 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD
- SoC Kirin 950 con CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core Cortex A72 con clock di 2.3 GHz e da un Quad-Core Cortex A53 con clock di 1.8 GHz
- GPU Mali-T880MP4
- 3 GB di memoria RAM per il modello da 32 GB di storage
- 4 GB di memoria RAM per il modello da 64 GB di storage
- Fotocamera posteriore Sony IMX298 con apertura f/2.0 e sensore da 16 Megapixel
- Fotocamera anteriore Sony IMX179 con sensore da 8 Megapixel
- Batteria da 4.000 mAh
- Sistema operativo Android Marshmallow in versione 5.0 personalizzato dalla nuova interfaccia utente Emotion UI 4.0
Nel corso delle prossime ore o, più probabilmente, dei prossimi giorni dovrebbero emergere nuove informazioni in merito all’arrivo sul mercato del nuovo Huawei Mate 8 che sembra davvero avere tutte le potenzialità per ritagliarsi uno spazio importante nel mercato dei phablet con sistema operativo Android.
Fonte: Vmall