Array

Huawei Mate 9 Pro: scheda tecnica, disponibilità e prezzo in Italia

Date:

Share post:

Dopo averlo rilasciato sui mercati esteri, Huawei Consumer Business Group ha finalmente svelato che l’attesissimo Huawei Mate 9 Pro sarà disponibile anche in Italia a partire dal 20 marzo con un prezzo da vero top di gamma, 999 euro. Il Mate 9 Pro è il nuovo device di Huawei da 5.5 pollici, nato con lo scopo di soddisfare ogni tipologia di utenza dal normale utilizzo giornaliero, passando per le attività sportive fino ad uno uso da veri smanettoni.

I materiali premium del nuovo Huawei Mate 9 Pro sono solo una delle novità del marchio cinese e si possono notare a partire dalla particolare attenzione per i dettagli. Il design compatto è caratterizzato da un display AMOLED da 5.5 pollici, molto nitido e particolarmente luminoso. Il chassis in metallo e le particolari finiture del Huawei Mate 9 Pro si rifanno ai principali standard del momento, le stesse di alcuni modelli di Samsung e di iPhone.

Huawei Mate 9 Pro, tutte le specifiche e novità

Lo smartphone di Huawei offre prestazioni di altissimo livello, grazie al nuovo processore Kirin 960 e al sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia utente EMUI 5.0, che abbiamo imparato a conoscere con i precedenti modelli. Ancora una volta la compagnia cinese ha voluto puntare in alto per quanto riguarda il comparto foto a testimonianza della continua collaborazione con Leica. Sul retro del dispositivo troviamo la doppia fotocamera, una dotata di sensore monocromatico da 20 megapixel e l’altra di un sensore RGB da 12 megapixel, con Zoom Ibrido capace di ingrandimento ottico 2X, capaci di registrazione video fino a 4K.

Altro punto di forza del Huawei Mate 9 Pro è la batteria da 4000 mAh capace di raggiunge fino a 2 giorni di autonomia. A questo potente componente hardware si aggiunge la tecnologia SuperCharge che consente di ricaricare il dispositivo in 20 minuti per offrire un giorno pieno di autonomia.

Tra le altre specifiche tecniche troviamo una RAM da 6 GB e ben 128 GB di spazio di archiviazione, ulteriormente espandibile grazie allo slot per la microSD. Come per i fratelli minore anche il Huawei Mate 9 Pro è un Octa-core costituito da un Quad-Core da 2.4 GHz A73 e un Quad-Core da 1.8 GHz A53. Il nuovo smartphone di Huawei amplia la già grande famiglia di smartphone inserendo in una fascia alta, come concorrente di iPhone 7 Plus e del Galaxy S8 Plus, prossimo al debutto.

LEGGI ANCHE: Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite: scheda tecnica, disponibilità e prezzo

Dopo il lancio del Mate 9 Porsche Edition, il Mate 9 Pro è il nuovo membro della gamma Mate che punta ad incrementare le utenze anche in Italia, spiega Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Huawei Italia. L’obiettivo della società è infatti quello di offrire una gamma di dispositivi sempre più ampia, capace di conquistare ogni tipo di cliente.

Il Huawei Mate 9 Pro sarà disponibile in Italia nei colori Haze Gold (Oro) e Titanium Gray (Grigio siderale) al prezzo di 999 euro, a partire dal prossimo 20 marzo.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sedici + 9 =

Related articles

Recensione YI PRO 2K: telecamera WiFi economica dalle buone performance

YI PRO 2K è una telecamera WiFi da interno, un relativamente piccolo prodotto che porta il consumatore ad avere la...

Il Nuovo Pulsante “Web” di Google: Ritorno ai Veri Risultati di Ricerca

In un'epoca in cui la ricerca su Google è diventata sempre più affollata di contenuti vari e spesso...

Nuovo ormone spiega la monogamia: un passo avanti nella comprensione delle relazioni umane

Recentemente, un gruppo di scienziati ha fatto una scoperta rivoluzionaria che potrebbe gettare nuova luce sulle basi biologiche...

Sei stato selezionato per vincere un premio: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un fantastico premio? Per...