News

Huawei Mate X, l’azienda sconsiglia di piegarlo sotto i -5°C

Gli smartphone sono senza dubbio il prodotto tecnologico che più si è evoluto nel corso degli anni. Si è passato ad aumentare sempre più la grandezza del display, a migliorarne la risoluzione, a migliorare le prestazioni creando SoC sempre più potenti, dare grande importanza al comparto fotografico, aumentando i sensori e la grandezza di quest’ultimi, come dimostra il nuovo Xiaomi con la fotocamera da ben 108 megapixel.
Una delle novità più grandi senza dubbio però è stata la creazione di smartphone pieghevoli, ovvero un device che piegandolo forma vari display. Le aziende che ci hanno puntato principalmente sono state Samsung e Huawei, con il suo Huawei Mate X, a cui però l’azienda fa alcune raccomandazioni.

 

Attenti al freddo con il Huawei Mate X

Gli smartphone pieghevoli fin da subito hanno mostrato delle difficoltà tecniche. Quello della Samsung per esempio ha dato problemi nel piegarsi a causa della polvere che entrava.

Recentemente, il sito ufficiale di Huawei ha dato alcune raccomandazioni agli utenti che posseggono il costoso Mate X (2160 euro). Nello specifico, avvertono che non è possibile, anzi sconsigliato, piegare lo smartphone a temperature esterne al di sotto dei -5°C, che potrebbe portare la rottura del display OLED flessibile.

La stessa attenzione viene riposta anche nella pellicola protettiva presente, anzi l’azienda ha affermato che se dovesse rompersi per cause naturali di portarla ad assistenti specializzati per inserirne una nuova. Infine, va comunque specificato che le temperature molto fredde non danno problemi solo agli smartphone pieghevoli, ma in generale a tutti quanti, anche quelli normali.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025