News

Huawei Mate X, l’azienda sconsiglia di piegarlo sotto i -5°C

Gli smartphone sono senza dubbio il prodotto tecnologico che più si è evoluto nel corso degli anni. Si è passato ad aumentare sempre più la grandezza del display, a migliorarne la risoluzione, a migliorare le prestazioni creando SoC sempre più potenti, dare grande importanza al comparto fotografico, aumentando i sensori e la grandezza di quest’ultimi, come dimostra il nuovo Xiaomi con la fotocamera da ben 108 megapixel.
Una delle novità più grandi senza dubbio però è stata la creazione di smartphone pieghevoli, ovvero un device che piegandolo forma vari display. Le aziende che ci hanno puntato principalmente sono state Samsung e Huawei, con il suo Huawei Mate X, a cui però l’azienda fa alcune raccomandazioni.

 

Attenti al freddo con il Huawei Mate X

Gli smartphone pieghevoli fin da subito hanno mostrato delle difficoltà tecniche. Quello della Samsung per esempio ha dato problemi nel piegarsi a causa della polvere che entrava.

Recentemente, il sito ufficiale di Huawei ha dato alcune raccomandazioni agli utenti che posseggono il costoso Mate X (2160 euro). Nello specifico, avvertono che non è possibile, anzi sconsigliato, piegare lo smartphone a temperature esterne al di sotto dei -5°C, che potrebbe portare la rottura del display OLED flessibile.

La stessa attenzione viene riposta anche nella pellicola protettiva presente, anzi l’azienda ha affermato che se dovesse rompersi per cause naturali di portarla ad assistenti specializzati per inserirne una nuova. Infine, va comunque specificato che le temperature molto fredde non danno problemi solo agli smartphone pieghevoli, ma in generale a tutti quanti, anche quelli normali.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024