News

Huawei Mate X, l’azienda sconsiglia di piegarlo sotto i -5°C

Gli smartphone sono senza dubbio il prodotto tecnologico che più si è evoluto nel corso degli anni. Si è passato ad aumentare sempre più la grandezza del display, a migliorarne la risoluzione, a migliorare le prestazioni creando SoC sempre più potenti, dare grande importanza al comparto fotografico, aumentando i sensori e la grandezza di quest’ultimi, come dimostra il nuovo Xiaomi con la fotocamera da ben 108 megapixel.
Una delle novità più grandi senza dubbio però è stata la creazione di smartphone pieghevoli, ovvero un device che piegandolo forma vari display. Le aziende che ci hanno puntato principalmente sono state Samsung e Huawei, con il suo Huawei Mate X, a cui però l’azienda fa alcune raccomandazioni.

 

Attenti al freddo con il Huawei Mate X

Gli smartphone pieghevoli fin da subito hanno mostrato delle difficoltà tecniche. Quello della Samsung per esempio ha dato problemi nel piegarsi a causa della polvere che entrava.

Recentemente, il sito ufficiale di Huawei ha dato alcune raccomandazioni agli utenti che posseggono il costoso Mate X (2160 euro). Nello specifico, avvertono che non è possibile, anzi sconsigliato, piegare lo smartphone a temperature esterne al di sotto dei -5°C, che potrebbe portare la rottura del display OLED flessibile.

La stessa attenzione viene riposta anche nella pellicola protettiva presente, anzi l’azienda ha affermato che se dovesse rompersi per cause naturali di portarla ad assistenti specializzati per inserirne una nuova. Infine, va comunque specificato che le temperature molto fredde non danno problemi solo agli smartphone pieghevoli, ma in generale a tutti quanti, anche quelli normali.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025