News

Huawei Mate X, svelato in anticipo lo smartphone pieghevole di Huawei

Nel corso degli anni, gli smartphone hanno subito tantissime modifiche e miglioramenti, per soddisfare sempre più i potenziali clienti. Sono aumentare le dimensioni e la risoluzione dei display, progettati processori sempre più veloci ed efficienti, aumentate nettamente il numero di fotocamere presenti su un device, che ora arriva tranquillamente anche a 5 sensori.

Ma non è tutto. Da un paio di anni alcune aziende hanno lavorato nella creazione di smartphone pieghevoli, che verranno lanciati sul mercato quest’anno. Nello specifico, Il Huawei Mate X sarà il diretto avversario del Galaxy Fold, presentato alcuni giorni fa.

 

Il nuovo smartphone pieghevole Huawei Mate X

La novità di casa Huawei doveva essere una sorpresa annunciata durante la classica conferenza stampa di domani all’MWC 2019 di Barcellona. La sorpresa però è stata rovinata da una sciocca distrazione, ovvero dal cartellone pubblicitario che gli addetti ai lavori stavano installando per domani nella location dell’evento.

Da quanto si può notare dal cartellone, Il Huawei Mate X si piegherà attraverso uno snodo esterno, per formare un angolo di curva più estetico ed efficiente. Le fotocamere sono poste lateralmente ed in verticale, e sembra non ci sia distinzione tra fotocamere posteriori ed anteriori, basterà cambiare la posizione del device.

Per il comparto tecnico, non si sa praticamente quasi nulla, solo che sicuramente ci sarà il SoC Kirin 980 supportato dal modem Balong 5000, che permetterà al dispositivo di supportare la nuova connettività 5G. Non resta che attendere la presentazione di domani per una scheda tecnica completa e per sapere data di uscita e prezzo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024