News

Huawei Mate X, svelato in anticipo lo smartphone pieghevole di Huawei

Nel corso degli anni, gli smartphone hanno subito tantissime modifiche e miglioramenti, per soddisfare sempre più i potenziali clienti. Sono aumentare le dimensioni e la risoluzione dei display, progettati processori sempre più veloci ed efficienti, aumentate nettamente il numero di fotocamere presenti su un device, che ora arriva tranquillamente anche a 5 sensori.

Ma non è tutto. Da un paio di anni alcune aziende hanno lavorato nella creazione di smartphone pieghevoli, che verranno lanciati sul mercato quest’anno. Nello specifico, Il Huawei Mate X sarà il diretto avversario del Galaxy Fold, presentato alcuni giorni fa.

 

Il nuovo smartphone pieghevole Huawei Mate X

La novità di casa Huawei doveva essere una sorpresa annunciata durante la classica conferenza stampa di domani all’MWC 2019 di Barcellona. La sorpresa però è stata rovinata da una sciocca distrazione, ovvero dal cartellone pubblicitario che gli addetti ai lavori stavano installando per domani nella location dell’evento.

Da quanto si può notare dal cartellone, Il Huawei Mate X si piegherà attraverso uno snodo esterno, per formare un angolo di curva più estetico ed efficiente. Le fotocamere sono poste lateralmente ed in verticale, e sembra non ci sia distinzione tra fotocamere posteriori ed anteriori, basterà cambiare la posizione del device.

Per il comparto tecnico, non si sa praticamente quasi nulla, solo che sicuramente ci sarà il SoC Kirin 980 supportato dal modem Balong 5000, che permetterà al dispositivo di supportare la nuova connettività 5G. Non resta che attendere la presentazione di domani per una scheda tecnica completa e per sapere data di uscita e prezzo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024