News

Huawei Mate X, svelato in anticipo lo smartphone pieghevole di Huawei

Nel corso degli anni, gli smartphone hanno subito tantissime modifiche e miglioramenti, per soddisfare sempre più i potenziali clienti. Sono aumentare le dimensioni e la risoluzione dei display, progettati processori sempre più veloci ed efficienti, aumentate nettamente il numero di fotocamere presenti su un device, che ora arriva tranquillamente anche a 5 sensori.

Ma non è tutto. Da un paio di anni alcune aziende hanno lavorato nella creazione di smartphone pieghevoli, che verranno lanciati sul mercato quest’anno. Nello specifico, Il Huawei Mate X sarà il diretto avversario del Galaxy Fold, presentato alcuni giorni fa.

 

Il nuovo smartphone pieghevole Huawei Mate X

La novità di casa Huawei doveva essere una sorpresa annunciata durante la classica conferenza stampa di domani all’MWC 2019 di Barcellona. La sorpresa però è stata rovinata da una sciocca distrazione, ovvero dal cartellone pubblicitario che gli addetti ai lavori stavano installando per domani nella location dell’evento.

Da quanto si può notare dal cartellone, Il Huawei Mate X si piegherà attraverso uno snodo esterno, per formare un angolo di curva più estetico ed efficiente. Le fotocamere sono poste lateralmente ed in verticale, e sembra non ci sia distinzione tra fotocamere posteriori ed anteriori, basterà cambiare la posizione del device.

Per il comparto tecnico, non si sa praticamente quasi nulla, solo che sicuramente ci sarà il SoC Kirin 980 supportato dal modem Balong 5000, che permetterà al dispositivo di supportare la nuova connettività 5G. Non resta che attendere la presentazione di domani per una scheda tecnica completa e per sapere data di uscita e prezzo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025