News

Huawei ha annunciato ufficialmente Mate X: lo smartphone pieghevole 5G

Il Mobile World Congress è arrivato e questo vuole dire che in pochi giorni verranno presentati un gran numero di dispositivi, alcuni normali, altri molti particolari. Questo saranno l’anno del 5G e i minima parte anche degli smartphone pieghevoli e quale modo migliore di seguire il trend se non fare un dispositivo che racchiude entrambi questi aspetti?

Huawei ci ha sicuramente pensato ed ecco che il primo giorno della fiera presenta ufficialmente Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole 5G più veloce al mondo. Potenza data dal nuovo chip multi-mode Balong 5000 da 7 nm supportato da una batteria con capacità di ben 4500 mAh.

 

Huawei Mate X

Piegato il dispositivo mostra un display da 6,6 pollici FullView OLED Flessibile mentre quando si apre diventa da 8 pollici con spessore di appena 5,4 mm. La resistenza è garantita dai materiali utilizzati, sia della scocca che ovviamente dei display e della cerniera chiamata Falcon Wing necessaria all’apertura e chiusura.

Il processore sopracitato oltre ad offrire la potenza che ci si aspetterebbe da un processore top di gamma del 2019 presente anche il supporto per la nuova rete 5G; viene garantita una velocità di download fino a 4.6Gps sulla banda Sub-6GHz. Grazie all’architettura di costruzione non c’è neanche bisogno di un aggiornamento per sfruttare la nuova rete. Tornando alla batteria da 4.500 mAh, quest’ultima supporta la tecnologia di ricarica rapida Huawei SuperCharge da 55 W; aspettando appena 30 minuti il dispositivo si caricherà dell’85%. Oltre a questo è presente un software dotato di Intelligenza Artificiale che aiuterà a gestire il tutto al meglio.

Ecco una dichiarazione di Richard Yu, CEO di Huawei CBG: “Il design rivoluzionario di HUAWEI Mate X è il risultato del costante impegno di Huawei in R&S. È la più alta rappresentazione di un viaggio in un territorio inesplorato. Grazie al 5G, allo schermo pieghevole, all’Intelligenza Artificiale e a una nuova interfaccia, HUAWEI Mate X regala ai consumatori un’esperienza d’uso senza precedenti. HUAWEI Mate X sarà la chiave per entrare nel nuovo mondo smart 5G.”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024