News

Huawei ha annunciato ufficialmente Mate X: lo smartphone pieghevole 5G

Il Mobile World Congress è arrivato e questo vuole dire che in pochi giorni verranno presentati un gran numero di dispositivi, alcuni normali, altri molti particolari. Questo saranno l’anno del 5G e i minima parte anche degli smartphone pieghevoli e quale modo migliore di seguire il trend se non fare un dispositivo che racchiude entrambi questi aspetti?

Huawei ci ha sicuramente pensato ed ecco che il primo giorno della fiera presenta ufficialmente Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole 5G più veloce al mondo. Potenza data dal nuovo chip multi-mode Balong 5000 da 7 nm supportato da una batteria con capacità di ben 4500 mAh.

 

Huawei Mate X

Piegato il dispositivo mostra un display da 6,6 pollici FullView OLED Flessibile mentre quando si apre diventa da 8 pollici con spessore di appena 5,4 mm. La resistenza è garantita dai materiali utilizzati, sia della scocca che ovviamente dei display e della cerniera chiamata Falcon Wing necessaria all’apertura e chiusura.

Il processore sopracitato oltre ad offrire la potenza che ci si aspetterebbe da un processore top di gamma del 2019 presente anche il supporto per la nuova rete 5G; viene garantita una velocità di download fino a 4.6Gps sulla banda Sub-6GHz. Grazie all’architettura di costruzione non c’è neanche bisogno di un aggiornamento per sfruttare la nuova rete. Tornando alla batteria da 4.500 mAh, quest’ultima supporta la tecnologia di ricarica rapida Huawei SuperCharge da 55 W; aspettando appena 30 minuti il dispositivo si caricherà dell’85%. Oltre a questo è presente un software dotato di Intelligenza Artificiale che aiuterà a gestire il tutto al meglio.

Ecco una dichiarazione di Richard Yu, CEO di Huawei CBG: “Il design rivoluzionario di HUAWEI Mate X è il risultato del costante impegno di Huawei in R&S. È la più alta rappresentazione di un viaggio in un territorio inesplorato. Grazie al 5G, allo schermo pieghevole, all’Intelligenza Artificiale e a una nuova interfaccia, HUAWEI Mate X regala ai consumatori un’esperienza d’uso senza precedenti. HUAWEI Mate X sarà la chiave per entrare nel nuovo mondo smart 5G.”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Read More