Purtroppo il mercato dei tablet è sempre più in discesa, con sempre meno utenti che decidono di acquistare questi device, preferendo smartphone con grandi display o dei laptop. Non bisogna però sottovalutare le ottime funzionalità e comfort nell’utilizzo che offrono questi dispositivi, motivo per cui alcune aziende decidono ancora di puntarci attivamente. Lo dimostra il nuovo tablet in esclusiva presentato dall’azienda cinese Huawei, molto interessante dal punto di vista delle specifiche tecniche. Vediamo quindi la scheda tecnica del nuovo Huawei MatePad T10.
Il tablet ha un vasto display da 9,7 pollici con risoluzione Full HD+, ovvero 1280×800 pixel. Per quanto riguarda il comparto hardware più specifico, è presente il SoC Kirin 710A, supportato da 2GB di RAM e da 16GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite apposita micro sd.
Una menzione va fatta anche alla fotocamere, che possono essere sempre utili per chi possiede ed utilizza in giro un tablet. Abbiamo un sensore posteriore da 5 megapixel con possibilità di registrare video in 1080p, ed un sensore anteriore da 2 megapixel.
La batteria ha un’ottima capienza di 5.100 mAh, che assicura un’ampia durata giornaliera. Altre specifiche tecniche sono il Wi-Fi, Bluetooth 5.0, il Gps, il jack audio da 3,5 mm e la porta usb Type-C di ultima generazione.
Non si sa ancora nulla sulla data di uscita e sul prezzo del Huawei MatePad T10, ma visto le specifiche tecniche comunque di base dovrebbe avere un costo economico dai 100 ai 200 euro.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…