News

Huawei Nova 5T Pro, rivelate alcune specifiche tecniche dello smartphone

Il settore degli smartphone è uno dei più vasti e variegati nel campo dell’elettronica. Tantissime aziende decidono di puntarci proponendo vari modelli di smartphone ogni anno, alcuni di alto prezzo, i classici top di gamma, altri invece con caratteristiche tecniche più limitate e quindi prezzi contenuti.
Huawei è senza dubbio una delle aziende leader del settore, che propone smartphone sia top di gamma sia di medio-bassa fascia, come dimostra il nuovo Huawei Nova 5T Pro, che dovrebbe essere lanciato a breve.

 

Alcune novità sul nuovo Huawei Nova 5T Pro

Lo smartphone è il fratello del Nova 5T, lanciato ad Agosto, per cui, dovrebbe essere il rebrand dell’Honor 20 Pro. Quindi, si presuppone che per quanto riguarda il display, ne avrà uno da 5,5” con risoluzione Full HD, quindi un telefono di dimensioni più compatte rispetto alla maggioranza. Inoltre, nell’angolo a sinistra del display è presente un piccolo foro, probabilmente contenente la fotocamera anteriore.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, il SoC dovrebbe essere Kirin 810, supportato da ben 8 Gb di RAM e 128/256 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare. La batteria dovrebbe avere la classica capienza di 4000 mAh, con possibilità di ricarica rapida, che assicura un’ottimale durata giornaliera. Infine, per quanto riguarda il comparto fotografico, con tutta probabilità ci sarà una quad camera posteriore, di cui il sensore principale sarà di 48 megapixel.

Non resta dunque che attendere notizie ufficiali sul Huawei Nova 5T Pro, soprattutto il prezzo di listino e la data di lancio.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon lancia le nuove offerte del fine settimana

Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di cuffie o…

24 Gennaio 2025

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025