Huawei è senza dubbio una delle aziende principali del settore degli smartphone. Nonostante punti principalmente su device di alta fascia, come la linea P o la linea Mate, ogni tanto propone anche smartphone di media-bassa fascia, con caratteristiche comunque molto interessanti, come è il caso del nuovo Huawei Nova 5T, uno smartphone già annunciato da tempo e lanciato inizialmente in Malesia, ma che ora arriva finalmente anche nella nostra Nazione. Scopriamolo meglio.
Ecco il Huawei Nova 5T
Lo smartphone ha un display da 6,26″ full HD+ con risoluzione 1.080 x 2.340 pixel. Il processore interno è un buon HiSilicon Kirin 980 supportato da 6 Gb di RAM e da 128 Gb di memoria interna, che gli assicura ottime prestazioni anche in caso di multitasking. Il comparto fotografico è senza dubbio un punto forte di questo smartphone. Posteriormente ci sono ben quattro sensori, ognuno con compiti specifici, il più importante da 48 mp, seguito da uno da 16 mp e gli ultimi due da 2 mp con funzioni di macro-lens e profondità. Anteriormente, invece, è presente una fotocamera da ben 32 megapixel.
Per quanto riguarda la batteria ha una capienza da 3700 mAh,che assicura una durata giornaliera, e ricarica rapida da 22,5 W. Il software ovviamente è Android 9.0 Pie con possibilità di aggiornarsi in futuro ad Android Q, mentre il sensore di impronte digitali non è posto né posteriormente né integrato sotto al display bensì posizionato lateralmente.
Huawei Nova 5T è disponibile in Italia dal 23 ottobre al prezzo consigliato di 429,90€ sullo stesso sito Huawei o anche su Amazon, in tre colorazioni, Dark Black, Crush Blue o Midsummer Purple.