News

Huawei P40 Lite, presentato ufficialmente il nuovo smartphone

Huawei è pronta a essere protagonista nel settore degli smartphone in questo 2020. Nel frattempo che l’azienda cinese si prepara alla grande presentazione del 26 Marzo a Parigi, l’azienda ha ufficializzato due nuovi smartphone della linea P, ovvero Huawei P40 Lite E (Nova Y7P) e il Huawei P40 Lite (Nova 6E). Andiamo ad analizzare quest’ultimo, già elencato tra le offerte del nuovo eStore Huawei della divisione spagnola, che rivela come con l’acquisto del nuovo smartphone si possano ricevere in regalo le Freebuds 3.

La scheda tecnica del Huawei P40 Lite

Lo smartphone ha un display IPS LCD da 6,4″ FullHD+ con risoluzione 2340×1080 pixel. Il comparto hardware è composto dal SoC Kirin 810, supportato da ben 8GB di RAM e da 128GB di memoria interna, ovviamente espandibile. Non è possibile sfruttare la nuova connettività 5G.

Il comparto fotografico è composto da ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 48 mp, 8 mp, 2 mp e 2mp, ognuna con specifiche funzioni per rendere di alto livello le foto scattate. Il sensore anteriore, invece, è da 16 megapixel.

E’ presente il jack audio da 3,5mm, NFC per pagare ai POS, Bluetooth 5.0, una porta usb Type-C ed un sensore d’impronte digitali, non integrato sotto il display ma posto lateralmente. Il sistema operativo ovviamente è Android 10 mentre la batteria ha una capienza di 4200 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 40W.

Huawei P40 Lite sarà venduto in Europa al prezzo di 299 euro nelle colorazioni Midnight Black, Sakura Pink e Crush Green, con prevendita a partire dal prossimo 2 Marzo.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono che la…

31 Gennaio 2025

Troppo zucchero invecchia le cellule: come proteggerle con scelte sane

Il consumo eccessivo di zucchero è da tempo associato a una serie di problemi di salute, tra cui obesità, diabete…

31 Gennaio 2025

DeepSeek AI scuote Wall Street: la minaccia cinese ai colossi tecnologici americani

La startup cinese DeepSeek ha recentemente rilasciato il modello di intelligenza artificiale DeepSeek R1, un concorrente diretto di ChatGPT e…

31 Gennaio 2025

Caffè e il collegamento con il grasso corporeo e rischio di diabete

Il caffè può essere allo stesso tempo una bevanda miracolosa piena di benefici sulla salute e anche un possibile danno…

31 Gennaio 2025

Amazon: non lasciatevi sfuggire le nuove offerte del fine settimana

Siete alla ricerca di prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzo scontato? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso…

31 Gennaio 2025

Torna l’e-mail truffa del premio Sephora: come difendersi

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Sephora in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un costoso…

30 Gennaio 2025