Array

Huawei P8 Lite conosciamo le sue caratteristiche

Date:

Share post:

Per molti fanatici dei dispositivi mobile, Huawei P8 Lite è uno degli attuali oggetti del desiderio. Esteticamente parlando si tratta di uno smartphone con una fantastica finitura, con una scocca molto elegante e dotato di un display da 5 pollici borderless. Vediamo le sue specifiche tecniche.

Scheda Tecnica

  • Display: 5 pollici con risoluzione 1080p HD (720 x 1280);
  • Processore: Hisilicon Kirin 620, 8 x 1.2GHz;
  • Sistema Operativo: Android 5.0;
  • Interfaccia Utente: HUAWEI EMUI 3.1;
  • Memoria: 2GB RAM;
  • Storage: 16GB espandibile con schedina microSD fino a 128GB;
  • Reti: FDD/TDD/WCDMA/TDS/UMTS/CDMA/GSM;
  • GPS: GPS/AGPS/Glonass;
  • Connettività: LTE Cat4/Wi-Fi 802.11 b/g/n /Bluetooth 4.0/NFC;
  • Sensori: Accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità, sensore di luminosità;
  • Fotocamera posteriore: 13 MP BSI:
  • Fotocamera anteriore: 5 MP;
  • Batteria: 2200mAh.

A livello tecnico è un dispositivo di base che, con il suo schermo da 5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, offre una corretta visualizzazione grazie all’ampiezza data dal display borderless e anche all’utilizzo di un tipo di risoluzione ormai tipico dei dispositivi di fascia media.

Huawei P8 Lite

Il reparto hardware è dotato di un processore proprietario molto valido quale è l’Hisilicon 620 Kirin con CPU octa core il cui clock è impostato a 1.2 GHz. E’ potenziato da 2 GB di RAM e la memoria di massa interna è di 16 GB, spazio che per un dispositivo simile non è per niente male ed è possibile espanderla tramite l’utilizzo di una schedina microSD ad un massimo di 128 GB.

Huawei P8 Lite

Il sistema operativo montato è Android 5.0 Lollipop. L’interfaccia di Google viene fornita di serie, Huawei però ha incluso anche il proprio software con l’interfaccia utente EMUI 3.1 e le relative applicazioni per migliorare la funzionalità e l’aspetto grafico del dispositivo.

Per quanto riguarda le connessioni, Huawei P8 Lite supporta le reti 4G LTE, che aumentano significativamente il modulo della velocità di upload e download rispetto alla tradizionale velocità offerta dal 3G.

In aggiunta a queste caratteristiche tecniche, completano il set della connettività le tecnologie GPS (GPS / GPS / Glonass), Bluetooth 4.0, WiFi 802.11b / g /n. P8 Lite inoltre monta due slot per l’uso di due schede SIM: una Nano SIM e una Micro SIM.

Il settore fotografico è equipaggiato con due fotocomere: quella posteriore è da 13 megapixel ed è in compagnia di un flash a LED, mentre la fotocamera anteriore è da 5 megapixel. Le funzioni comprese nella gestione del comparto fotografico includono il riconoscimento dei gesti, HDR, cattura panoramina e anche una migliore estetica in modo da scattare fotografie migliori. La fotocamera posteriore permette anche di registrare video.

Huawei P8 Lite

La batteria ai polimeri di litio ha una potenza di 2200 mAh. Le dimensioni del dispositivo 143 x 70.6 x 7.7 millimetri, mentre il peso è di 131 grammi. Un device dunque molto leggero e facile da utilizzare. Lo si può trovare in vendita su Amazon nella sua versione nera, ad un range di prezzo che va da € 239,90 ad € 257,00.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

L’immunoterapia personalizzata: nuova speranza per i pazienti con sclerosi multipla

La sclerosi multipla (SM) è una malattia neurodegenerativa cronica caratterizzata da infiammazione e danni al sistema nervoso centrale...

WhatsApp: attenzione ad una nuova truffa

Il mondo delle truffe è sempre più ricco e variegato, proprio per questo motivo periodicamente andiamo a pubblicare nuovi articoli,...

Nuovi prodotti Apple arriveranno sul mercato l’1 novembre

Qualche ora fa, il noto Mark Gurman di Bloomberg è tornato a parlare del tanto atteso evento Apple...

Gli Alieni Potrebbero Autodistruggersi per Cambiamenti Climatici

Un team di astrofisici ha proposto una teoria secondo cui le civiltà extraterrestri potrebbero autodistruggersi in meno di...