News

Huawei ribadisce che il primo smartphone con il display bucato sarà il suo, ecco le prime immagini

Avevamo già parlato delle possibilità di lancio del Nova 4 a Dicembre, ed ora Huawei ribadisce che sarà la prima a lanciare lo smartphone con il dispalay bucato. Spuntano infatti alcune immagini in una diretta televisiva cinese. Le intenzioni quindi, sembrano proprio quelle di voler battere sul tempo la rivale Samsung ed il suo display Infinity-O.

 

L’annuncio è previsto per Dicembre 2018

Secondo le prime indiscrezioni, scaturite a seguito del poster Huawei messo in rete da GSMArena, l’evento di presentazione dovrebbe essere proprio a Dicembre. Il poster presenta l’evento dal titolo “One Step Further, See The Future”. In alto a sinistra nell’immagine, proprio dove dovrebbe trovarsi il buco sullo schermo per la telecamera frontale, è rappresentato una sorta di buco nero stilizzato. Questa immagine ricorda molto, i rendering del Nova 4, così dovrebbe infatti chiamarsi lo smartphone “col buco”. In basso nel poster si trova la data Dicembre 2018, ma non c’è ancora nessuna notizia riguardo il giorno esatto del lancio.

 

La sfida con Samsung ed il suo Infinity-O

È una vera e propria corsa contro il tempo, quella di Huawei per il lancio dello smartphone con il display bucato. Forse l’intento è davvero quello di battere sul tempo la rivale Samsung. La casa produttrice sudcoreana infatti, nel corso della SDC 2018 aveva mostrato al pubblico il pannello Infinity-O, che mostrava per l’appunto un dispositivo con display a tutto schermo e con il foro per la telecamera frontale.

 

Le prime foto durante una diretta televisiva in Cina

La prima immagine del Nova 4, dovrebbe essere una fotografia scattata di nascosto in Cina su un mezzo pubblico.

E sempre dalla Cina giungono le prime immagini quasi ufficiali, stavolta tra le mani del popolare cantante cinese Jackson Yee. Durante una trasmissione televisiva cinese, il cantante, che è testimonial della Huawei nel suo paese, ha mostrato il telefono alle telecamere. Durante la diretta televisiva, il nuovo smartphone è stato però mostrato soltanto frontalmente, con il retro ben protetto da una cover. È comunque la parte frontale a destare il maggior interesse, e le telecamere si sono soffermate a lungo sullo schermo del Nova 4. Dalle immagini si vede chiaramente il foro nell’angolo alto a sinistra, da cui emerge la fotocamera frontale. Con questa soluzione, Huawei incrementa notevolmente il rapporto schermo-scocca, evitando il notch di cui tanto si parla.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025