News

Huawei ribadisce che il primo smartphone con il display bucato sarà il suo, ecco le prime immagini

Avevamo già parlato delle possibilità di lancio del Nova 4 a Dicembre, ed ora Huawei ribadisce che sarà la prima a lanciare lo smartphone con il dispalay bucato. Spuntano infatti alcune immagini in una diretta televisiva cinese. Le intenzioni quindi, sembrano proprio quelle di voler battere sul tempo la rivale Samsung ed il suo display Infinity-O.

 

L’annuncio è previsto per Dicembre 2018

Secondo le prime indiscrezioni, scaturite a seguito del poster Huawei messo in rete da GSMArena, l’evento di presentazione dovrebbe essere proprio a Dicembre. Il poster presenta l’evento dal titolo “One Step Further, See The Future”. In alto a sinistra nell’immagine, proprio dove dovrebbe trovarsi il buco sullo schermo per la telecamera frontale, è rappresentato una sorta di buco nero stilizzato. Questa immagine ricorda molto, i rendering del Nova 4, così dovrebbe infatti chiamarsi lo smartphone “col buco”. In basso nel poster si trova la data Dicembre 2018, ma non c’è ancora nessuna notizia riguardo il giorno esatto del lancio.

 

La sfida con Samsung ed il suo Infinity-O

È una vera e propria corsa contro il tempo, quella di Huawei per il lancio dello smartphone con il display bucato. Forse l’intento è davvero quello di battere sul tempo la rivale Samsung. La casa produttrice sudcoreana infatti, nel corso della SDC 2018 aveva mostrato al pubblico il pannello Infinity-O, che mostrava per l’appunto un dispositivo con display a tutto schermo e con il foro per la telecamera frontale.

 

Le prime foto durante una diretta televisiva in Cina

La prima immagine del Nova 4, dovrebbe essere una fotografia scattata di nascosto in Cina su un mezzo pubblico.

E sempre dalla Cina giungono le prime immagini quasi ufficiali, stavolta tra le mani del popolare cantante cinese Jackson Yee. Durante una trasmissione televisiva cinese, il cantante, che è testimonial della Huawei nel suo paese, ha mostrato il telefono alle telecamere. Durante la diretta televisiva, il nuovo smartphone è stato però mostrato soltanto frontalmente, con il retro ben protetto da una cover. È comunque la parte frontale a destare il maggior interesse, e le telecamere si sono soffermate a lungo sullo schermo del Nova 4. Dalle immagini si vede chiaramente il foro nell’angolo alto a sinistra, da cui emerge la fotocamera frontale. Con questa soluzione, Huawei incrementa notevolmente il rapporto schermo-scocca, evitando il notch di cui tanto si parla.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024