News

Huawei lancia un nuovo smartphone con un termometro digitale integrato

Huawei continua a lanciare nuovi dispositivi. Questa volta, però, si tratta di un device del marchio low cost Honor, che viene fornito con un termometro integrato. E’ questa la funzione più sorprendente, oltre ad essere compatibile con la tecnologia 5G e una batteria di grandi dimensioni.

Il produttore cinese ha deciso di sorprendere i suoi clienti con il suo nuovo Honor Play 4 Pro con questo termometro digitale integrato, in grado di misurare temperature comprese tra -20 e 100 ºC. La società ha specificato che il sensore a infrarossi può rilevare sia la temperatura di persone che animali e oggetti.

Il sotto-marchio Huawei ha pubblicato un video sulla piattaforma Weibo in cui mostra il funzionamento del termometro portandolo faccia a faccia o nell’area del polso. Il termometro digitale non richiede un contatto fisico, ma richiede alcuni centimetri di distanza.

 

Specifiche tecniche

Honor Play 4 Pro viene fornito con 5G e il chip Kirin 990, ancora più potente processore di Huawei. La batteria del telefono ha una capacità di 4.200 mAh, anche se nel suo caso la ricarica rapida è di 40 W. Arriva con Android 10 come sistema operativo, con Magic UI 3.1 come livello di personalizzazione. E’ dotato inoltre di uno schermo forato, anche se nel suo caso una doppia foratura è utilizzato con 32 + 8 telecamere MPX. Il suo pannello è più piccolo, 6,57 pollici di dimensioni.

Sul retro del telefono Huawei è presente una doppia fotocamera, con un sensore principale da 40 Mpx e un teleobiettivo da 8 Mpx con 3 ingrandimenti. In quest’area, è presente anche un sensore a infrarossi per le letture della temperatura, il suddetto termometro telefonico.

Honor Play 4 Pro arriva in una singola versione di RAM e di stoccaggio, nel suo caso da 8 GB e 128 GB, rispettivamente. Questo device è inoltre disponibile in tre colori: bianco, blu e nero e il suo prezzo è di 413 dollari.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025