News

Huawei lancia un nuovo smartphone con un termometro digitale integrato

Huawei continua a lanciare nuovi dispositivi. Questa volta, però, si tratta di un device del marchio low cost Honor, che viene fornito con un termometro integrato. E’ questa la funzione più sorprendente, oltre ad essere compatibile con la tecnologia 5G e una batteria di grandi dimensioni.

Il produttore cinese ha deciso di sorprendere i suoi clienti con il suo nuovo Honor Play 4 Pro con questo termometro digitale integrato, in grado di misurare temperature comprese tra -20 e 100 ºC. La società ha specificato che il sensore a infrarossi può rilevare sia la temperatura di persone che animali e oggetti.

Il sotto-marchio Huawei ha pubblicato un video sulla piattaforma Weibo in cui mostra il funzionamento del termometro portandolo faccia a faccia o nell’area del polso. Il termometro digitale non richiede un contatto fisico, ma richiede alcuni centimetri di distanza.

 

Specifiche tecniche

Honor Play 4 Pro viene fornito con 5G e il chip Kirin 990, ancora più potente processore di Huawei. La batteria del telefono ha una capacità di 4.200 mAh, anche se nel suo caso la ricarica rapida è di 40 W. Arriva con Android 10 come sistema operativo, con Magic UI 3.1 come livello di personalizzazione. E’ dotato inoltre di uno schermo forato, anche se nel suo caso una doppia foratura è utilizzato con 32 + 8 telecamere MPX. Il suo pannello è più piccolo, 6,57 pollici di dimensioni.

Sul retro del telefono Huawei è presente una doppia fotocamera, con un sensore principale da 40 Mpx e un teleobiettivo da 8 Mpx con 3 ingrandimenti. In quest’area, è presente anche un sensore a infrarossi per le letture della temperatura, il suddetto termometro telefonico.

Honor Play 4 Pro arriva in una singola versione di RAM e di stoccaggio, nel suo caso da 8 GB e 128 GB, rispettivamente. Questo device è inoltre disponibile in tre colori: bianco, blu e nero e il suo prezzo è di 413 dollari.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025