Da oggi la realtà aumentata in auto non è più roba da fantascienza. Con appena $49 potrai avere un display HUD da paura a bordo della tua auto. Ti sembrerà di stare a bordo di una supercar.
Hudway Glass, la realtà aumentata più economica del mercato
Ve lo assicuro, è tutto reale. Potrete disporre di un moderno display completamente trasparente per interfacciare il vostro smartphone alla vostra auto. E vi costerà una bazzecola.
Prerogativa esclusiva di auto a grandi marchi, l’head-up-display sbarca ora anche sulla tua vecchia auto. Grazie al lavoro di una startup di successo con sede negli USA si è arrivati a creare Hudway Glass, un device da appena €45 che porta la realtà aumentata sulla tua quattroruote.
Parliamo di un supporto creato ad hoc per ospitare uno smartphone Android o iOS con supporto integrato per schermo asferico reclinabile fino a 30° il quale mostra il percorso stradale su parabrezza oltre ad una serie di ulteriori parametri caratteristici stabiliti in fase di configurazione dell’app Hudway. La lista delle funzionalità implementabili è davvero prolissa. Vi basterà immettere come termine di ricerca il termine HUD per osservare una lunga sfilza di funzioni disponibili (navigatore, autovelox, ecc…).
Attraverso un simile sistema si evitano fondamentalmente tutte quelle distrazioni che possono potenzialmente provocare incidenti e si ha a disposizione un’interfaccia moderna per la visualizzazione della velocità, dei pericoli ed in generale di ogni elemento utile alla salvaguardia della sicurezza stradale.
Rispetto alla dimensione fisica del display dello smartphone e quindi all’immagine mostrata, avviene un ampliamento del 20% della dimensione senza alterazione e riflessi che ne condizionino negativamente l’utilizzo che permane tale anche in condizioni di nebbia. Il suo potenziale consente una visualizzazione chiara e precisa dei valori anche in condizioni di limitata visibilità esterna sia durante il giorno che durante la notte.
L’Hudway Glass per la realtà aumentata è attualmente disponibile in pre-ordine sul sito del produttore e vedrà il suo debutto ufficiale anche in Italia nel primo trimestre del nuovo anno. Siete impazienti di provare questo nuovo sistema per la realtà virtuale o no ? Il prodotto sembra abbastanza interessante…
Fonte: HudwayGlass Official Page