Immagina di vivere in Canada, precisamente a Montreal e di prendere il treno per Toronto dove lavori tutti i giorni. Tempo di percorrenza inferiore a 40 minuti a tratta, meno di un’ora per ricoprire oltre 500 km. Montreal sarebbe diventata un sobborgo di Toronto. Il governo canadese sta attualmente rivedendo l’idea di un Hyperloop ad alta velocità che consentirà un viaggio molto più veloce tra Montreal e Toronto.
“I promotori stanno progettando il progetto per fornire ai viaggiatori una modalità di viaggio con velocità molto elevate, guide fisse sopra e sotto terra e veicoli a forma di capsula chiamati pod, azionati all’interno di una rete di tubi a vuoto parziale sigillati ad anello”, si legge nella Richiesta di Proposta (RFP).
Sebbene sia ancora un concetto, sembra che il governo sia un passo avanti nell’ottenere un treno ad alta velocità che consentirebbe un viaggio molto più veloce tra le città del Canada e forse degli Stati Uniti, quest’ultimo non confermato. La pista Hyperloop che sarà costruita porterà i passeggeri tra Montreal e Toronto in meno di un’ora.
Transport Canada sta commissionando lo studio di Hyperloop, in modo che possa “essere meglio informato sugli aspetti tecnici, operativi, economici, di sicurezza e normativi di Hyperloop e comprendere i suoi requisiti di costruzione e fattibilità commerciale”.
Ricordiamo, infine, che non sono nel resto del mondo si sta per utilizzare questo “supertreno” ad alta velocità di Elon Musk, bensì anche in Europa, e precisamente nel nostro Paese, si sta lavorando per portarlo e collegare le città di Milano e Torino in pochissimo tempo.
Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…
Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…
Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…
Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…
Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…