News

I Google Nest consentono di monitorare costantemente la posizione

I Google Nest sono dispositivi intelligenti da possedere all’interno della propria abitazione e ricchi di funzionalità, grazie anche all’Assistente Google. L’ultima novità aggiunta potrebbe rivelarsi incredibilmente utile. Questo perché Google consente di controllare la posizione attuale dei membri della propria famiglia. Utilizzando i dati di Google Maps, l’assistente sarà in grado di dare loro un’idea approssimativa di dove vanno i propri figli dopo scuola, se per esempio non tornano subito a casa. L’unica condizione è che la persona che richiede la posizione deve avere più di 13 anni. Le nuove funzionalità sono fornite da Life360, un servizio incentrato sulla famiglia progettato per aiutare i genitori o i tutori a tenere sotto controllo la posizione dei membri più giovani della famiglia.

 

La nuova funzionalità per i Google Nest

Questo servizio offre funzionalità molto simili all’app per Apple Trova la mia, che consente ai membri della famiglia iCloud di trovarsi l’un l’altro sulla mappa, ricevere notifiche quando qualcuno è arrivato o lasciato un punto specifico e ottenere le indicazioni per la loro posizione corrente con un rapido tocco. Life360 offre funzionalità identiche, ma soprattutto funziona anche se alcuni membri della famiglia utilizzano iPhone, mentre altri hanno smartphone e tablet Android.

Offre anche un rapporto sui conducenti, che consente ai membri della famiglia di “vedere come (e cosa) stanno facendo i conducenti al volante per incoraggiare abitudini sicure”. Ma è la funzionalità basata sulla posizione, inclusa la possibilità di “ricevere notifiche quando i propri cari vanno e vengono dai luoghi più frequentati”, l’aspetto principale di questo aggiornamento. Sarà anche disponibile su dispositivi Android e iOS, quindi si potrà sfruttare anche con l’Assistente Google sugli smartphone.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024