Come abbiamo già avuto modo di osservare, la più famosa app di messaggistica istantanea è in continua evoluzione. Secondo la rivista Wabetainfo, WhatsApp dovrebbe lanciare la funzione “Messaggi effimeri”incorporandola in uno dei prossimi aggiornamenti. Gli utenti potranno attivare la funzione in qualsiasi momento.
Tuttavia, non sarà possibile personalizzare la data di scadenza né impostare l’ora in cui si desidera che scompaiano. Secondo la rivista, i messaggi che rimangono da leggere scompaiono dopo 7 giorni ma, se non si cancellano le informazioni presenti nel pannello di notifica, sarà possibile ritrovare i messaggi in quella sezione.
La rivista spiega che quando si risponde a un messaggio, si cita il messaggio iniziale; se si rispondesse a un messaggio effimero, il testo citato potrebbe rimanere nella chat anche dopo i fatidici sette giorni. Se si inoltra un messaggio effimero in una chat in cui questa funzione non è attiva, il messaggio non scomparirà da quella chat.
Voci di corridoio suggeriscono che effettuando il backup delle chat prima che scompaiano, sarà possibile recuperarle da Google Drive. Tuttavia, se si desidera ripristinare i messaggi effimeri tramite un backup, non sarà possibile trovarli in quanto verranno cancellati. Stranamente, WhatsApp permetterà agli utenti di inoltrare o di fare uno screenshot dei messaggi effimeri, nonché di salvare le immagini e i video inclusi nei messaggi effimeri nel rullino. Per questo scopo, WhatsApp introdurrà l’opzione Salva nel Rullino, da attivare manualmente.
La rivista ha anche riportato che i messaggi effimeri citati potrebbero non scomparire da WhatsApp dopo 7 giorni. Perché ciò avvenga, quando si riceve un messaggio effimero, occorre disattivare l’opzione dalla sezione Informazioni di contatto e citare il messaggio in questione. La funzione sarà disponibile per gli utenti in possesso di dispositivi iOS, Android, KaiOS e anche nelle versioni Web/Desktop; per poterla utilizzare, sarà necessario abilitarla manualmente.
Ph. credits: Foto di SAIYED IRFAN A da Pixabay
Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…
Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…
In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…
Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…
Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…
Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…