Array

IFA 2016: dispositivi che saranno svelati probabilmente

Date:

Share post:

In termini di device mobili, quest’estate ci ha riservato l’uscita del Samsung Galaxy Note 7, presentato come noto ieri a Londra. Ma la ‘bella stagione’ ci sorprenderà con altri due eventi importanti a settembre: la fiera internazionale IFA 2016 e l’uscita del nuovo iPhone 7. In questa sede ci occupiamo della prima, che vedrà ancora una volta come palcoscenico Berlino dal 2 al 7 settembre. Se la passata edizione si è concentrata principalmente sugli indossabili, di seguito vi elenchiamo i protagonisti di IFA 2016.

IFA 2016: Sony svelerà Xperia F8331?

Sul fatto che Sony sarà presente all’IFA di Berlino 2016 ci sono pochi dubbi. Il brand giapponese ha peraltro organizzato un evento il 1° settembre 2016 alle ore 13:00. L’invito mostra un design minimalista: bianco e nero, logo Xperia in alto e marchio Sony in basso al centro. Secondo i rumors, il colosso giapponese presenterà l’Xperia F8331 (o Xperia XR). Da ciò che si sa fino ad oggi è che questo smartphone offrirà un design Omnibalance, display di 5,2 pollici con risoluzione in Full HD, port USB di Tipo C e NFC. Dalla Sony nessuna conferma. Tattica per alimentare la suspance.

ifa 2016

Samsung svelerà Gear S3?

Samsung ci ha già fatto capire che non è molto interessato ad IFA 2016. Del resto, già lo scorso anno anticipò la Fiera presentando con qualche settimana d’anticipo Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+. Ora ha addirittura anticipato l’evento di un mese, presentando il Galaxy Note 7. Il quale sarà comunque messo in vetrina nel corso della Fiera berlinese. Comunque, Samsung potrebbe approfittarne per svelare un altro gioiellino a IFA 2016: il Gear S3. lo smartwatch sfoggerà un design circolare con lunetta girevole come il suo predecessore e dovrebbe essere lanciato proprio a settembre. Sebbene sia difficile immaginare a metà del mese, quando dovrebbe essere lanciato il nuovo iPhone.

LG sarà presente a IFA 2016 col V20

Come già detto ieri, LG sta attraversando un periodo difficile. Il G5 non ha ottenuto i risultati sperati e cerca di riscattarsi con il successore del V10: il V20. Sul quale però si sa molto poco. I rumors parlano di uno schermo di 5,5 pollici con risoluzione di 1080×1920 pixel, processore Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 3/4 GB di RAM e memoria interna di 32 0 64 GB espandibile con microSD. Fotocamera posteriore con 20MP ed una frontale di 8MP. Batteria da 4000 mAh. Unica informazione ufficiale è che monterà il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat.

LEGGI ANCHE: LG V20 avrà Android Nougat: quando sarà lanciato

Xiaomi a IFA 2016 con Mi Note 2?

Molti dubbi riguardano invece la presenza di Xiaomi alla fiera berlinese, ma il sentore è che il colosso cinese sia presente con il phablet Mi Note 2. Secondo indiscrezioni dovrebbe avere un ampio display di 5,7 pollici in QHD, un processore Snapdragon 823, da 4 a 6GB di RAM, una fotocamera di 16MP e 3600 mAh di batteria.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

L’importanza dell’attività fisica quotidiana nel prevenire gli incubi notturni

Gli incubi notturni possono rappresentare un disturbo significativo per il sonno e il benessere psicologico di una persona....

Invecchiamento cerebrale: l’esercizio fisico rallenta il declino cognitivo

L'esercizio fisico è spesso associato a benefici per la salute fisica, come il miglioramento della forma cardiovascolare e...

Le Proteine nel Sangue Possono Individuare il Cancro 7 Anni Prima della Diagnosi

La ricerca sul cancro è un campo vitale nella sanità, ma ancora oggi molte diagnosi avvengono in stadi...

Aviaria: allarme anche a New York per i volatili

L'aviaria negli Stati Uniti è un topic scottante a causa soprattutto dell'epidemia che si sta diffondendo tra gli...