Davvero un video commovente quello messo in rete dalla International Animal Rescue, il cui protagonista è un disperato orango e che negli ultimi giorni sta facendo il giro del web. Un video che fa riflettere, che ci fa fermare a pensare a cosa stiamo facendo al nostro Pianeta in nome del progresso e della crescita.
Anche se il video è stato in realtà girato nel 2013, ultimamente ha suscitato molto interesse. Ed il tempo passato fa riflettere ancora di più: in sei anni infatti nulla è cambiato e continuiamo ancora a distruggere foreste e habitat. Proprio come quello che l’orango protagonista del video in questione, difende con tutte le sue forze.
Questa infatti è la storia che mostra il video, un orango che si muove tra i rami ed il tronco di un albero mentre viene abbattuto da un escavatore, uno dei pochi alberi rimasti nella zona, la sua casa, la sua patria, il suo tutto. E l’uomo con le macchine pesanti e rumorose, gliela sta strappando via. Ma la grande scimmia non ci sta e alla fine si scaglia contro la pala meccanica del bulldozer e la colpisce la vorrebbe lontano da casa sua. Lontano dalle meravigliose foreste della regione del Ketapang, nel Borneo occidentale in Indonesia.
Appena scagliatosi contro il mostro meccanico, l’operatore muove la pala facendo cadere l’orango che verrà poi allontanato dagli operai della IAR, che cercano di tenerlo lontano dalla grossa macchina, che continuerà comunque la distruzione di interi habitat, dove non vivono solo oranghi.
Purtroppo queste scene sono molto comuni ormai e la International Animal Rescue si sta impegnando per cercare di trasferire gli animali in zone più sicure. Ma l’avanzare inesorabile dell’uomo minaccia l’esistenza di un gran numero di specie su tutto il Pianeta, compresa la nostra stessa specie a questo punto.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…