News

Il lancio della piattaforma di gaming di Snapchat arriverà il mese prossimo

Snapchat potrebbe lanciare una nuova piattaforma di gioco già il mese prossimo, in occasione dello Snap Partner Summit di Los Angeles, il 4 aprile, secondo un rapporto di Cheddar.

Snapchat si è già dilettato nei giochi – l’azienda ha lanciato “Snappables“, un set di giochi AR lo scorso anno – ma la nuova piattaforma (che si chiamerà con il nome in codice “Project Cognac”) sarebbe una più grande incursione nel mondo dei giochi, e sarebbe consentire agli sviluppatori esterni di creare giochi che potrebbero vivere all’interno dell’app Snapchat.

Snap, secondo quanto riferito, ha anche comprato lo studio di gioco australiano Prettygreat a gennaio, secondo un rapporto di CNET, che potrebbe ulteriormente suggerire una nuova spinta verso il gaming.

Tencent – il conglomerato tecnologico cinese che possiede Riot Games e League of Legends, nonché la popolare app di messaggistica WeChat – ha anche comprato una quota del 12 percento di Snapchat l’anno scorso. All’epoca Tencent disse che era così che potesse “esplorare opportunità di cooperazione con la società sulla pubblicazione di giochi mobile e newsfeed”, il che sembrerebbe anche indicare una spinta verso il gaming per Snap.

 

Come mai questa spinta verso il gaming?

Per quanto riguarda il motivo per cui Snap vorrebbe i giochi in Snapchat, la risposta è piuttosto semplice: più soldi e più coinvolgimento degli utenti. Molto simile a Facebook Messenger, che ha incluso i giochi direttamente nell’app per anni, l’aggiunta di giochi a Snapchat potrebbe offrire una nuova fonte di entrate per gli sviluppatori che cercano di inserire giochi nell’app, dagli inserzionisti che cercano di inserire annunci nei giochi, e forse anche da iPhone e dagli acquisti in-game in stile Android. Inoltre, c’è la semplice questione di monopolizzare l’attenzione delle persone: gli utenti che utilizzano i giochi nell’app Snapchat non navigano su Instagram.

Se tutto ciò è vero, ne sapremo di più il 4 Aprile (e non vediamo neanche l’ora di scoprire quali sono le proposte).

Gabriele Grieco

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024