Array

Il nome del nuovo top gamma Zopo lo decidono gli utenti

Date:

Share post:

L’azienda cinese Zopo ha messo in produzione un nuovo dispositivo flagship interessante, senza però decidere un nome ufficiale. Per poterlo assegnare ha fatto appello ai propri utenti lanciando un vero e proprio sondaggio tra una rosa di 7 nomi: King, Comet, Empire, Peak, Queen, Star e Venus.

La decisione agli utenti

Gli utenti partecipanti al sondaggio quindi avranno l’onore e potranno divertirsi a prendere la decisione su come chiamare il nuovo dispositivo top di gamma di Zopo, prendendo anche spunto dai dati tecnici che caratterizzeranno il nuovo device cinese. L’unico dettaglio confermato fino ad ora è dato dal processore deca-core, chip che non è altro che un Helio X20 di Mediatek.

Le caratteristiche tecniche indicative del nuovo dispositivo di Zopo

  • Display: 6 pollici in risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel;
  • Processore: deca-core MediaTek Helio X20;
  • RAM: 3/4 GB;
  • Storage interno: 32/64 GB;
  • Fotocamera: 20 mega-pixel, Sony;
  • Batteria: +3000 mAh;
  • Sensore: impronte digitali;
  • Sistema Operativo: Android Lollipop 5.1.1.

L’ufficializzazione di questo dispositivo avrebbe dovuto essere prevista per la metà di Settembre, in questo periodo però l’azienda ha presentato il nuovo Zopo Speed 7 GP Jorge Lorenzo Edition.

Zopo Speed 7 GP Jorge Lorenzo Edition

Nelle campagne commerciali che quest’anno ha lanciato Zopo, è stato possibile denotare molti evidenti cambiamenti rispetto al passato: l’azienda si è focalizzata nella produzione di pochi telefoni, ha fatto presenza al Mobile World Congress e ha anche lanciato ufficialmente lo Speed 7 sul mercato spagnolo e indiano.

Tornando a parlare del sondaggio, al momento non è ancora stato fatto sapere il periodo in cui il dispositivo verrà messo in commercio, e neanche il prezzo di vendita. Bisognerà quindi attendere l’ufficializzazione di tutti i dettagli relativi a design, alla scheda tecnica e prezzo di mercato. Per poter votare un nome è necessario inviare un messaggio direttamente sulla pagina ufficiale di Facebook indicando la propria preferenza. Secondo voi, quale sarà il nome ufficiale del nuovo dispositivo top di gamma di Zopo?

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo...

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti...

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente...

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...