Array

Il rasoio del futuro è laser! Arriva Skarp

Date:

Share post:

Vi ricordate Star Wars e le spade laser? Ecco! Oggi vi presentiamo il futuristico Skarp: un rasoio a taglio laser presto disponibile sul mercato.

Il progetto ha origine sul noto Kickstarter ed ad oggi ha raccolto la bellezza di 4 milioni di dollari, pensate che solo il 25 Settembre 2015 era a poco più di 360.000$.
Il rasoio si prefigge il compito di rendere la rasatura facile, sicura ed ecologica. Ecologica si hai capito bene, hai presente di quanta plastica e metallo viene gettata settimanalmente dopo un utilizzo usa e getta dei classici rasoi fin ad oggi utilizzati?

Skarp si presenta come il più tecnologico sistema di rasatura di tutti i tempi!

Prototipo del rasoio laser
Due dei prototipi di rasoio con il laser in funzione

Skarp significa “affilato” in svedese è composto da una piccola fessura sui lati in cui viene emessa una luce laser che è stata accuratamente studiata per interagire meglio con i cromoforo (molecola presente in tutti i peli in grado di assorbire la luce), in questo modo il laser a contatto con la pelle non recherà nessun disturbo.

Il progetto di Skarp è gestito dalla startup Skarp Technologies, ci riferiscono che il rasoio sarà pronto per marzo 2016 ma solo per colore che hanno partecipato alla campagna su Kickstarter.

I prezzi di Skarp il rasoio al laser sono compresi tra 160 e 190$.
Buona rasatura a tutti!

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...